Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 anche su Wii U!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Tramite un messaggio sui vari social network (qui il riferimento a Facebook), Nintendo ha annunciato che Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 arriverà anche su Wii U, dopo essere stato fino a questo momento sicuro solo su 3DS.

Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016

Il titolo, così come è possibile leggere sul tweet che trovate a fine articolo, uscirà il 4 marzo negli Stati Uniti mentre non abbiamo ancora una data ufficiale per la versione europea del titolo che potrebbe anche corrispondere a quella americana.

In questo nuovo capitolo di Mario e Sonic ai giochi Olimpici avremo anche una modalità del tutta nuova dove i protagonisti saranno i vostri Mii: bisognerà scegliere se schierarsi dalla parte di Sonic o di Mario ed allenarsi aumentando quindi di livello e migliorando le proprie abilità. Ovviamente non mancheranno le modalità di gioco più classiche, con ben 14 sport olimpionici e 40 personaggi selezionabili, ognuno abile nella sua disciplina olimpionica. In attesa di più informazioni per la versione occidentale, ecco a voi il tweet di cui parlavamo sopra.

https://twitter.com/NintendoAmerica/status/686600978649497602/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.