Magic continua a macinare numeri, e lo fa tra espansioni particolari, progetti speciali con altre realtà e tante novità che ogni anno popolano i negozi e le fumetterie. Ora, durante la Gen Con 2023, Wizards of the Coast ha rivelato cosa succederà al brand da qui al 2026.
Mentre abbiamo già parlato delle espansioni annunciate come Assassin’s Creed e le date rivelate sempre in giornata su Final Fantasy e Fallout (che potete trovare seguendo questo link), vediamo adesso gli altri progetti in arrivo per Magic.
Prossimamente in arrivo nel 2023
Sappiamo già che nel 2023 arriveranno le espansioni di Doctor Who, Wilds of Eldraine e The Lost Caverns of Ixalan.
Ravnica Remastered – Q1 2024
Ravnica remastered conterrà tutte le carte dei tre set usciti sull’ambientazione per crearne un gruppo unico da poter giocare, sia per chi ha amato quel setting fatto da gilde, sia per chi non ci è mai passato sopra.
Delitti al Maniero Karlov – Q1 2024
Si tratta del primo set nuovo del 2024, dove i giocatori dovranno scoprire e risolvere il mistero nascosto dietro l’espansione.
Cluedo Ravnica (Ravnica: Clue Edition) – Q1 2024
Parlando di investigazioni, Cluedo Ravnica diverrà realtà: la versione dedicata alla famosa ambientazione porterà i giocatori a provare l’esperienza di Cluedo, ma con l’ambientazione di Ravnica.
Banditi di Crocevia Tonante – Q2 2024
Immaginatevi tutti i villain di Magic, di tutto il suo multiverso, raccolti in un’ambientazione western: questo set racconterà questo tipo di ambientazione.
Orizzonti di Modern 3 – Q2 2024
Torna una delle espansioni più amate dai collezionisti, Orizzonti di Modern 3. Amata per il formato draft e per i richiami alle vecchie carte, ci saranno tante interessanti novità, Planeswalker e molto altro ancora.
Bloomburrow – Q3 2024
Un mondo dove gli animali controllano tutto e sono i personaggi principali, questo set proporrà uno stile unico e mai visto in Magic.
Duskmourn: House of Horror – Q4 2024
Un qualcosa di molto strano per Magic: un’espansione dedicata all’horror stile anni ’80, fatto di cultura pop e tremende creature.
Magic nel 2025 e 2026
Tra gli altri progetti, Magic ha rivelato le novità dei prossimi anni senza dire troppo, ma quanto basta per capirci qualcosa.
Innistrad Remastered
Un’altra remastered in arrivo, quella dedicata all’ambientazione di Innistrad, che come la precedente raccoglierà le migliori carte.
Tennis
Tre mondi diversi dove delle corse con veicoli particolari saranno protagoniste: di questi mondi, due li abbiamo già visti ma non sono mai tornati come espansione solista, mentre uno l’abbiamo visto su una carta ma non ha mai avuto l’onore di avere un set dedicato.
Ultimate
Questa espansione ci riporterà su Tarkir, prendendo tutto il meglio sia dei Khan di Tarkir che dei Draghi di Tarkir.
Volleyball
Questa espansione sarà concentrata sullo spazio, prendendo per esempio alcuni test fatti nei decenni passati, ma stavolta focalizzandosi proprio sullo spazio profondo.
Wrestling
Questa espansione ci riporterà di nuovo a Lorwyn!
Yachting
Un altro ritorno, questa espansione ci riporterà su Strixhaven.
Ziplining
In questo caso avremo un finale della storyline: non sappiamo il tema e nessun altra cosa, se non che sarà come la Marcia delle Macchine.