NewsGeek ZoneCard GameImpressioni

Magic The Gathering Banditi di Crocevia Tonante, anteprima dell’espansione

Banditi di Crocevia Tonante è la nuova espansione di Magic The Gathering che arriverà il prossimo 19 aprile sui tavoli di tutto il mondo. Così come accade sempre prima dell’avvento dell’espansione, abbiamo avuto modo di parlare con gli sviluppatori che ci hanno illustrato nel dettaglio, eroi e meccaniche in arrivo, ecco come è andata.

Nuove meccaniche

Come in ogni espansione che si rispetti, anche qui ci sono delle abilità a tema, trattandosi poi di un’espansione a tema western, non possono mancare banditi, sceriffi e cavalcature. Avendo affrontato la conversazione obbiettivamente in inglese, non tradurremo il nome dell’abilità, ma ne spiegheremo l’uso.

  • Plot: come ogni buon fuorilegge sa, serve un “piano” prima di andare all’assalto della diligenza ed ecco che entra in gioco il Plot; pagando il costo di Plot, direttamente dalla tua mano, puoi esiliare questa carta (come stregoneria) a faccia in su. Puoi giocare quella carta esiliata con Plot in qualsiasi momento ti sia concesso di lanciare una Stregoneria, senza pagarne il costo di mana.
  • Spree: una carta con Spree ha un costo di lancio pari sia al suo normale costo indicato in alto a destra, oltre alla somma delle abilità scelte che sono scritte nel testo. Ad esempio un istantaneo potrebbe avere un costo di 1 mana base e potrebbe sommarsi a un’abilità di costo 3: in questo modo il costo di mana convertito della carta sarà 4.
  • Crimes: come dal nome, si evince che si tratta di un Crimine; per “commettere un crimine” dovrete bersagliare un avversario, qualsiasi permanente o magia che controlla e perfino il suo cimitero. Commettendo un crimine, attiverete l’abilità scritta sulla creatura, incantesimo o magia che state giocando.
  • Mount & Saddle: meccanica enormemente richiesta dai giocatori fin dagli albori di Magic: in Banditi di Crocevia Tonante potrete “cavalcare” le creature che hanno Mount & Saddle, tappando un numero di creature indicato sulla carta, queste saliranno in sella alla creatura (solo come stregoneria) fino alla fine del turno, attivando effetti come potenziare la creatura e/o donandogli abilità specifiche.
  • Bounties: meccanica riservata alle partite Commander, il formato amichevole multigiocatore più giocato al momento. A inizio partita si mischiano sei Taglie (Bounties) in un mazzo esterno al gioco. A partire dal terzo turno di ogni giocatore, quel giocatore pesca una Taglia e la rivela. Completando ogni parte della taglia ne otterrà le ricompense. Se non ci sono taglie attive per il giocatore, ne pescherà una nuova.

Nuovi e vecchi nemici

Oko sarà il capo dei Fuorilegge (Outlaws): i tuoi  Assassini, Mercenari, Pirati, Stregoni e Rogue sono considerati da oggi “Fuorilegge” ed avranno effetti peculiari per ogni carta che li designa come bersagli. Jace che davamo per disperso si è ripresentato ed è pronto a salvare, come da prassi, il nostro mondo scontrandosi contro i nemici dei piani astrali. Tra le Special Guest di Banditi di Crocevia Tonante troviamo un grande ritorno, Stoneforge Mystic che in versione borderless sarà sicuramente una delle carte più ricercate. Di seguito una galleria con le immagini delle carte e dei mazzi disponibili al lancio.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche