Magic x Fortnite: annunciato il nuovo Secret Lair del gioco di carte

Due enormi brand si uniscono. La nuova collaborazione del gioco di carte Magic: The Gathering è con il famoso battle royale Fortnite.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 3 minuti

Il famoso gioco di carte Magic: The Gathering si sa non essere estraneo a collaborazioni. Negli ultimi anni lo abbiamo infatti visto unirsi a diversi brand come Arcane, Godzilla e il più recente Stranger Things. Tutti questi crossover sono resi in delle edizioni limitate chiamate Secret Lair, ovvero varie carte già esistenti modificate con artwork inerenti ai brand interessati. Qui un nostro articolo a riguardo.

L’ultima novità recentemente annunciata in quest’ambito è la collaborazione con Fornite, il battle royale targato Epic Games che a distanza di anni fa ancora tanto parlare di sè. Qui la nostra recensione. L’espansione conterrà quattordici carte, dodici di queste sono state rese pubbliche dall’articolo di IGN che ne ha annunciato l’uscita, datata 26 luglio, altre due sono invece rimaste segrete per una scelta della stessa Wizards of the Coast, casa editrice di Magic.

Il rilascio del pacchetto dovrebbe essere diviso in due date è si suppone che verrà a costare tra i 30 e i 40 euro come gli altri Secret Lair. La prima data usciranno otto carte, tra le quali, esclusa una delle due segrete, troviamo:

  • Battle Bus (Smuggler’s Copter)
  • Battle Royale (Triumph of the Hordes)
  • Dance Battle (Dance of Many)
  • Supply Llama (Etherium Sculptor)
  • The Cube (Planar Bridge)
  • Shrinking Storm (Wrath of God)
  • Crack the Vault (Grim Tutor)

reprint magic x fortnite

Tutte carte molto comuni, il che porta a pensare che l’espansione sia dedicata prevalentemente ai fan di Fortnite e ai collezionisti piuttosto che ai giocatori competitivi.  Nel secondo rilascio invece troviamo sei carte ambientali, basate ovviamente sulle location del famoso battle royale.

Escludendo l’altra carta segreta abbiamo una pianura, un’isola, una palude, una montagna e una foresta. È inutile dire che per tutti gli appassionati dei due marchi parliamo di un set imperdibile e, se il solo collezionismo non bastasse a convincervi ad acquistarlo, bisogna ricordare che resta ancora acceso il mistero delle ultime due carte non ancora annunciate, che potrebbero incrementare notevolmente il valore del pacchetto. A noi quindi non resta altro che aspettare l’uscita di questo ennesimo fantastico crossover di uno dei più grandi giochi di carte al mondo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.