Magic e Doctor Who insieme: scopriamo la nuova uscita di Mondi Altrove

Doctor Who sbarca con Wizards of the Coast su Magic: The Gathering, vediamo insieme tutte le novità in arrivo, tra mazzi e Secret Lair.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief Analisi Lettura da 4 minuti

Se c’è un gioco di carte collezionabili che ha lasciato un’impronta indelebile nell’universo del gaming, è indubbiamente Magic: The Gathering. Creato da Richard Garfield e pubblicato per la prima volta nel 1993 da Wizards of the Coast, questo gioco ha spazzato via confini e generazioni, diventando un’icona globale della strategia e della competizione ludica.

Allo stesso modo, nell’universo della fantascienza televisiva, poche serie hanno raggiunto lo status iconico e la longevità di Doctor Who. Questo show, creato dalla BBC e andato in onda per la prima volta nel 1963, ha catturato l’immaginazione di generazioni di spettatori, portandoli in un viaggio avventuroso attraverso il tempo, lo spazio e l’immaginazione.

È quando due entità di tale calibro si incontrano che nascono delle collaborazioni eccezionali, e sembra proprio che quella tra Magic e Doctor Who (e quindi tra Wizards of the Coast e BBC) sarà un successo.

Mazzi Commander

L’elemento centrale di questa espansione è il formato Commander, e Wizards of the Coast ha creato quattro mazzi dedicati all’universo di Doctor Who. Ogni mazzo contiene 100 carte, di cui 50 sono inedite e le altre sono ristampe con grafiche esclusive a tema Doctor Who. Inoltre, ogni mazzo include un campione di Collector Booster, permettendo ai giocatori di provare l’esperienza di aprire questi preziosi pacchetti.

Il primo mazzo, Blast from the Past, è un mazzo verde-bianco-blu che offre carte legate ai primi otto Dottori, inclusi quelli della serie originale e del film. Il secondo mazzo, Timey-Wimey, è di colore blu-rosso-bianco e permette ai giocatori di interagire con il Nono, Decimo e Undicesimo Dottore. Paradox Power è il terzo mazzo, che consente ai giocatori di sperimentare il Dodicesimo e il Tredicesimo Dottore, mentre per gli amanti dei villain della serie c’è il mazzo Master of Evil, che presenta i più grandi villain di Doctor Who, tra cui il Maestro nelle sue varie forme.

Secret Lair e Collector Booster

Per chi invece è interessato a pezzi più rari, c’è da parlare dei Secret Lair (2 per l’occasione) e dei Collector Booster. Il primo presenta le Fastland dedicate ai Dalek, mentre il secondo trasforma gli angeli di Magic in Weeping Angels di Doctor Who. Entrambi i Secret Lair sono disponibili in versione standard e foil.

Per quanto riguarda i Collector Booster, parliamo a tutti gli effetti di booster che contengono le stesse carte dell’espansione, ma offrono varianti e carte con un design ispirato al TARDIS, la leggendaria cabina telefonica spaziale del Dottore.

L’espansione di Magic: The Gathering dedicata a Doctor Who è un affascinante incrocio tra due mondi iconici della cultura nerd. Questa collaborazione non solo celebra l’universo straordinario del Dottore e delle sue avventure attraverso il tempo e lo spazio, ma aggiunge anche una nuova dimensione di gioco e strategia all’immensa varietà di Magic.

Con i mazzi Commander che consentono ai giocatori di immergersi nelle storie dei diversi Dottori e dei loro compagni, i Collector Booster che offrono versioni speciali delle carte e i Secret Lair che omaggiano le creature e i nemici più noti di Doctor Who, questa espansione potrebbe offrire un’esperienza di gioco eccezionale.

Oltre a soddisfare i fan appassionati di entrambi i franchise, questa espansione apre anche le porte a nuovi giocatori, invitandoli a esplorare l’universo di Magic attraverso l’entusiasmante lente di Doctor Who. È un’opportunità per giocatori di tutte le età di unirsi a un viaggio attraverso la creatività e l’immaginazione, proprio come il Dottore ha fatto per decenni.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.