fbpx
VideogiochiNews

Mafia: Definitive Edition riproporrà la “frustrante” scena del titolo originale

Mafia: Definitive Edition

Come ben saprete, alcuni livelli dei videogames nel tempo sono diventati memorabili grazie a una serie di sequenze epiche o incontri “intensi”, persistendo nella memoria dei giocatori anche dopo aver completato il gioco. Bene, sembrerebbe che il remake del primo Mafia possa riproporre un momento “iconico” del titolo originale rilasciato nel lontano 2002 per PC e due anni dopo per PlayStation 2 e Xbox, ma stavolta con controlli meno complessi e più intuitivi. La scena in questione vede il giocatore affrontare una difficile sequenza, alla guida di un veicolo particolarmente difficile da gestire.

Nonostante Hanger 13 abbia espresso la volontà di voler realizzare un remake il più fedele possibile al gioco originale, cercando di replicare anche la sensazione di “frustazione” di questa celebre sequenza di gioco, la Definitive Edition di Mafia sfrutterà in pieno le meccaniche di gioco e i controlli introdotti con il recente Mafia 3, quindi la difficoltà potrebbe essere focalizzata più sulle abilità dei videogiocatori che sulla macchinosità dei comandi. Inoltre, la software house statunitense ha affermato che il remake introdurrà diverse modalità di gioco, tra cui anche una facile, al fine di rendere il titolo accessibile a tutti le fasce di utenza.

LEGGI ANCHE  DOOM potrebbe ripartire dal medioevo: sbuca il titolo

Vi ricordiamo che Mafia: Definitive Edition sarà disponibile a partire dal prossimo 25 settembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Inoltre, negli scorsi giorni è stato diffuso un nuovo video interamente dedicato al gameplay del gioco, che potete recuperare consultando il seguente link.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Comments are closed.

0 %