Mafia 4: annuncio di lavoro da parte di Hangar 13 fa sperare in un multiplayer

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 2 minuti

Dal forum ResetEra provengono notizie riguardanti la ricerca di un gameplay network engineer da parte di Hangar 13, celebre software house di Mafia 3. Questo dalle indiscrezioni che circolano sul Web sembra essere collegato direttamente al progetto di Mafia 4. Il nuovo titolo da quel che si evince dalle mansioni richieste alla nuova figura professionale, potrebbe essere caratterizzato da una modalità in multiplayer, abbastanza corposa. Vediamo per curiosità quali sono le mansioni richieste al fortunato engineer:

  • Implementare soluzioni per sincronizzare il gameplay tra più giocatori
  • Analizzare e gestire la larghezza di banda usata dal client
  • Implementare funzionalità che possano mitigare la latenza nelle fasi di gioco
  • Creare un sistema di prevenzione contro il cheating
  • Lavorare a feature come il matchmaking
  • Partecipare all’implementazione delle feature online asincrone
  • Lavorare con i designer e i programmatori del gioco per stabilire le linee guida da seguire nello sviluppo di un ambiente online.

Inoltre il titolo possibilmente implementerà delle micro-transazioni, come sembra essere la consuetudine degli ultimi tempi. Da questi esigui dettagli, si può solo provare ad immaginare quali possano essere le novità che verranno implementate in futuro in Mafia. Se siete come noi curiosi di avere delle informazioni in più al riguardo, continuate a seguirci sempre su GameLegends.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.