A distanza ravvicinata dal rilascio delle prime immagini promozionali, Mad Max: Furiosa si mostra nel primo trailer del film, pubblicato durante la CCXP 2023, il comic-con sudamericano che si tiene ogni anno a San Paolo, in Brasile.
Congiuntamente al trailer è stato rivelato anche il nome completo della pellicola, che sarà Furiosa: a Mad Max Saga e il poster promozionale ufficiale.
All-new #CCXP motion poster for #Furiosa: A #MadMax Saga starring Anya Taylor-Joy and Chris Hemsworth pic.twitter.com/KZUpvtPz6f
— The Hollywood Reporter (@THR) November 30, 2023
Il film è stato posto tra le sapienti mani di George Miller, il regista australiano padre della saga di Mad Max, il quale si è occupato della scrittura della sceneggiatura, a quattro mani con Nico Lathouris, che già aveva partecipato alla scrittura di Fury Road.
Davanti alla cinepresa troviamo invece Anya Taylor-Joy nei panni di una giovane Furiosa – personaggio interpretato da Charlize Theron in Fury Road – e Chris Hemsworth nei panni del signore della guerra Dementus.
Lo studio ha rilasciato anche la seguente sinossi ufficiale: «Mentre il mondo cade in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e finisce nelle mani di un’orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Mentre due tiranni si sfidano per il dominio della Cittadella, Furiosa dovrà sopravvivere a molte prove, mentre cerca di tornare a casa attraversando le Terre Desolate».
Furiosa: a Mad Max Saga è programmato per l’uscita nelle sale dal 24 Maggio 2024.