L’Xbox Game Pass sta per fare il suo debutto su Nintendo Switch?

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso di queste ultime ore, hanno cominciato a susseguirsi una lunga serie di rumor relativi a un possibile accordo estremamente interessante e promettente tra Microsoft e Nintendo. Nel dettaglio, le insistenti voci di corridoio che si starebbero accavallando vedrebbero imminente l’arrivo del servizio Xbox Game Pass anche su Nintendo Switch tramite Project XCloud, il servizio di cloud gaming della casa di Redmond, una possibilità che se dovesse rivelarsi veritiera segnerebbe un momento storico all’interno dell’industria videoludica.

Secondo il sito francese JeuxVideo.com, inoltre, le due società dovrebbero essere nel pieno delle trattative per portare un grosso franchise Xbox su Switch, con Halo, Gears e Forza a rappresentare i nomi più papabili. Altre indiscrezione sembrerebbero predire anche l’arrivo di famosi brand targati Rare sulla console ibrida di casa Nintendo, con particolare interesse nei confronti della Rare Replay, collection che include al suo interno molti dei titoli Rare più apprezzati dal pubblico.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.