L’Uomo Tigre avrà il suo adattamento in live action, per la gioia dei fan storici. Non solo, i fan italiani andranno particolarmente fieri di questa versione: la produzione della serie, infatti, verrà seguita oltre che dalla Giapponese Kodansha, anche dai team italiani di Fabula Pictures e Brandon Box.
Fabula Pictures è una giovane società romana di produzione cinematografica e televisiva. Il nome potrebbe suonarvi familiare, dato che la società del duo creativo Nicola e Marco De Angelis ha prodotto negli ultimi anni Baby, Il Divin Codino (Biopic sul calciatore nostrano Roberto Baggio) – entrambi distribuiti da Netflix – e Noi Siamo Leggenda, per RAI e Amazon.
Altra realtà italiana che produrrà la serie è la milanese Brandon Box, specializzata in contenuti legati al mondo dei fumetti, di cui ricordiamo l’adattamento di Dampyr del 2022. Il CEO Andrea Sgaravatti ha anticipato che la serie tratterà di: «un viaggio straordinario ambientato tra Italia e Giappone che vedrà un nuovo protagonista indossare la maschera della tigre».
Il personaggio dell’Uomo Tigre è protagonista dall’omonimo manga di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji, pubblicato in Giappone tra il 1968 e il 1971 e in Italia da Panini Comics. L’anime, che ha avuto particolare fortuna nel nostro paese, risale agli anni Ottanta e fu prodotto dalla famosa Toei Animation.