VideogiochiAnalisi

A Lucca Comics & Games 2016 è Yo-Kai Watch Mania!

Grazie al gradito invito di Gianluca Nardis di Laboratorio Comunicazione, siamo andati a visitare il Family Palace/Lucca Junior dedicato al mondo dei più piccini al Lucca Comics & Games 2016. Al secondo piano di questo fantastico palazzo, il protagonista è stato Yo-kai Watch. Qui, abbiamo trovato un fantastico stand, perfettamente attrezzato per far conoscere il gioco sia ai piccolo che ai più grandi e che ci ha permesso di vedere i nuovi gadget in vendita legati al titolo, con dei fantastici Yo-Kai, ed anche i titoli in vendita: era infatti possibile acquistare il gioco per Nintendo 3DS.

14523191_617383251774048_3767960407599097731_nNon solo; grazie alla partnership con Nintendo, era anche possibile provare Yo-Kai Watch in una particolare postazione dedicata, il tutto corredato da una splendida ambientazione e dalle tante attività organizzate per promuovere il gioco. Tra queste, vi era la possibilità di entrare nella zona ‘green back’, ricevendo in omaggio una foto stampata assieme al proprio Yo-Kai preferito. A tutti i fan che si sono recati allo stand è stato inoltre regalato uno speciale passaporto Yo-Kai Watch, con il quale è stato possibile recarsi presso gli altri due ‘Yo-Kay Watch Point’ presenti al Lucca Comics & Games, dove si potevano richiedere gli esclusivi stickers da apporre sul documento. Per i visitatori dello stand ci sono anche stati tanti fantastici regali personalizzati, tra i quali la visiera di Jibanyan ed un poster da colorare di Yo-kai Watch!

Mentre per i super fan della serie TV, sabato e domenica allo stand Yo-kai Watch c’è stato il meet & greet con il costume character di Jibanyan, e domenica direttamente sul palco centrale di Lucca Comics & Games c’è stata la ‘Yo-Kai Dance’ organizzata in collaborazione con Nintendo, e che ha visto la partecipazione straordinaria di alcuni importanti youtubers a sorpresa.

14882284_617383681774005_6380680726250424980_oBisogna comunque sottolineare l’enorme successo che il titolo ha riscosso in Giappone; solo pochi mesi fa infatti, la software house Level-5  ha annunciato che la serie è riuscita a vendere oltre 10 milioni di copie. Complice di questo successo anche il secondo capitolo, Yo-Kai Watch 2, uscito nella terra del Sol Levante lo scorso 10 luglio 2014. Tale ondata di successo è arrivata anche in Europa, dove il primo Yo-Kai Watch è stato rilasciato il 29 aprile 2016, mentre il secondo capitolo uscirà nella primavera del 2017.

Ottimi risultati anche per la serie televisiva, arrivata in Italia grazie a Cartoon Network e trasmessa dal 12 aprile 2016, mentre solo recentemente, precisamente dal 12 settembre 2016, è stata trasmessa in chiaro tramite Boing.

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche