Dopo essere stato anticipato con un teaser, oggi è stato finalmente confermato: un remake di Lollipop Chainsaw è attualmente in lavorazione, e la sua uscita è prevista per il prossimo anno. L’annuncio è arrivato dal publisher Dargami Games, nonostante non sia stato ancora chiarito quale sarà il nome definitivo del gioco, né quali saranno le piattaforme su cui è previsto l’arrivo del gioco.
Quello che tuttavia è stato detto, è che a lavorare al gioco ci sarà parte del team che lavorò al gioco originale, compreso Yoshimi Yasuda come producer, oltre ad altri nuovi membri del team di sviluppo di Dargami Games.
Gli anni tuttavia sono passati, quindi nonostante si punterà a creare un titolo ispirandosi molto all’originale, l’obiettivo – dice lo stesso Yasuda – è quello di offrire ai giocatori un paio di “differenze chiave“. Prima di tutto, come potete immaginare data l’entità del progetto e l’anzianità del gioco originale, si punterà ad utilizzare un approccio molto più realistico verso il comparto grafico (grazie alla potenza degli hardware di attuale generazione).
La seconda differenza invece starà nella colonna sonora, che nel remake le tracce musicali saranno totalmente nuove.
L’annuncio di questo remake arriva nell’anno del decimo anniversario dall’uscita del gioco originale, dopo che il publisher ha acquistato l’IP da Kadokawa Games, con la volontà di dare ai giocatori la possibilità di giocare di nuovo a Lollipop Chainsaw dato che, ad ora le console da cui i fan possono gustarsi il titolo sono davvero molto limitate.
Il metascore del gioco originale non fu molto lusinghiero, e nonostante ciò il personaggio della giovane cheerleader armata di motosega è riuscito a fare breccia nel cuore di milioni di giocatori. Nel corso del 2023 (forse una finestra più precisa verrà annunciata questo inverno) quindi dovremmo veder arrivare il gioco sulle nostre nuove piattaforme, pronti a scoprire se Lollipop Chainsaw con il suo remake sarà all’altezza delle aspettative.