VideogiochiNews

LoL Esports: annunciato ufficialmente il marchio da Riot Games

Uno dei giochi più famosi e popolari al mondo, conosciuto da praticamente ogni player e che, a distanza di 10 anni e più, continua a dettare legge nel suo campo, amplia la propria offerta ulteriormente con un nuovo marchio legato proprio all’eSports che tanto l’ha reso famoso. Nella giornata di oggi, Riot Games ha infatti ufficializzato l’arrivo di LoL Esports, voce e piattaforma di ogni competizione mondiale riguardante il titolo F2P League of Legends. 

La fama del gioco è talmente tanta che oggi si contano ben 12 leghe regionali in tutto il mondo e altrettante leghe accademiche, facendo inoltre registrare i numeri più alti a livello di spettatori che pochi titoli riescono ad eguagliare. A cominciare da questa settimana, LoL Esports fornirà maggiori esperienze di intrattenimento grazie anche a dei video che analizzano le competizioni globali da diversi punti di vista. Questa la suddivisione delle serie video che verranno rilasciate sui canali social quali Facebook, Twitter e YouTube:

  • Weekly Rundown – Riassunto settimanale dei momenti più entusiasti e novità riguardanti squadre e giocatori. (Inizierà il 21 lugli).
  • The Penta – Raccolta delle migliori cinque giocate scelte durante la settimana competitiva. (Inizierà il 22 luglio e ci sarà ogni settimana).
  • Champ Select – Show che ospiterà varie persone e altrettanti giocatori considerati tra i più forti delle proprie leghe (Inizierà il 23 luglio e ci sarà ogni due settimane).

Queste, infine, le parole della compagnia:

Il nostro obiettivo primario è dare gioia ai miliardi di fan dell’eSport di LoL. Tutto questo però nasce dalla creazione di un’ecosistema supportato da competizioni, tecnologia, crescita, intrattenimento e attenzione all’integrità per lo sport e per i nostri team. Ognuno di questi elementi sarà presente in questo nuovo progetto e non vediamo l’ora che inizi tutto quanto.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche