Grande periodo per i fan Marvel che negli ultimi due mesi hanno potuto godersi serie come WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier. Ora però dovranno passare ben sei settimane per avere il debutto della prossima serie TV, Loki, che vedrà il ritorno di God of Mischief di Tom Hiddleston. Un nuovo show che porterà ancora una ventata di novità nell’Universo Marvel, perché così diverso dai due precedenti, che a loro volta erano molto dissimili tra loro. A differenza delle due precedenti produzioni Marvel, infatti, Loki potrebbe vedere la realizzazione forse di 3 stagioni.
Secondo alcune informazioni che circolano in rete, sembrerebbe infatti che la Marvel stia pensando allo show con una durata di qualche anno. Volontà del tutto diverse da quelle di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier, che erano invece stati concepiti come preludi ai film in uscita Doctor Strange 2 e Captain America 4. Le fonti sono vicine al WGTC ipotizzano una durata di almeno tre stagioni, che vedrebbe il ritorno su schermo del personaggio interpretato da Tom Hiddleston, già molto atteso.
Una differenza sostanziale rispetto agli show precedenti farebbero pensare ad una facile conversione di Loki in una serie di più stagioni. innanzitutto il fatto che WandaVision e Falcon venivano pensate come storie legate alle origini degli eroi protagonisti. Approfondimenti della loro vita precedente a quella che i fan già conoscevano, con dei finali praticamente già scritti, che chiudevano il cerchio della storia. Loki invece è incentrata su un personaggio che lavora per la Time Variance Authority. Il suo compito consiste nel risolvere anomalie temporali.
Un incipit simile a quello di Doctor Who o altre serie TV che oltre a possedere una narrazione orizzontale, ne possiedono anche una verticale, in cui ogni episodio è una piccola storia a sé autoconclusiva. Questo è quello che può rendere Loki una serie Marvel adatta ad una lunga durata, forse 3 stagioni, ma per esserne sicuri non resta che aspettare le risposta dei fan e della critica dopo il debutto. La serie arriverà infatti il prossimo 11 giugno su Disney Plus con i sei episodi della prima stagione.