Lo Youtuber Nepenthez condannato per aver pubblicizzato un sito di scommesse che gli apparteneva

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Lo Youtuber Craig Nepenthez Douglas è stato condannato per attività di gioco d’azzardo illegali relative a FIFA 17, nello specifico Ultimate Team; in sostanza, lo Youtuber è stato condannato per aver fatto pubblicità ingannevole al suo sito FUT Galaxy, dove di fatto è possibile scommettere sulle partite virtuali usando la valuta di Ultimate Team.
Nepenthez

Nepenthez è stato condannato a pagare un indennizzo di 91.000 Sterline per evitare il carcere, mentre il suo collega e fondatore del sito Dylan Rigby dovrà pagarne ben 174.000. La webstar si è scusata pubblicamente su Twitter, ammettendo la stupidata fatta e non biasimando tutti quelli che non lo seguiranno più dopo l’accaduto.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.