Lo sviluppo su Nintendo Switch è più difficile del previsto, dichiara Ishihara

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO di The Pokémon Company, ha approfittato di una recente intervista tenuta ai microfoni di DIME per parlare del brand Pokémon. In particolare, com’era facile immaginare, uno degli argomenti principali della chiacchierata ha riguardato i recenti Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! e i problemi relativi a lavorare su una console come Nintendo Switch. Ishihara ha infatti spiegato che il passaggio a una tecnologia così diversa rispetto a quella del Nintendo 3DS ha posto numerose difficoltà innanzi al team di sviluppo, in particolar modo a causa della doppia natura della console.

Non solo la software house ha dovuto trovare un modo efficacie di portare Pokémon sulla console ibrida di casa Nintendo, ma in sede di sviluppo si è rivelato assai complicato trovare un approccio ludico che permettesse un comodo utilizzo in tutte le modalità di Nintendo Switch. In particolare è interessante notare come, secondo lo sviluppatore, realizzare un titolo come Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! si si rivelato essere almeno 5 volte più difficile rispetto a quanto non lo sia stato realizzare titoli del brand su 3DS.

Ricordiamo ai nostri lettori che Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! è attualmente disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.