Nella giornata di ieri è stato stabilito il verdetto del seguitissimo processo che ha visto confrontarsi Microsoft e la FTC americana, la Federal Trade Commission, che ha cercato di fermare il processo di acquisizione, da parte dell’azienda, di Activision-Blizzard al fine di evitare un possibile monopolio.
Un piano che non è andato a buon fine in quanto Microsoft ha vinto la causa grazie alla dimostrazione, tramite una serie di accordi con le sue dirette rivali, che l’azienda non ha intenzione di rendere esclusivi per le sue console i nuovi progetti di Activision.
Come riportato da TheGamer, però, la FTC non ha intenzione di gettare la spugna: la commissione statunitense starebbe cercando di appellarsi alla decisione del giudice per ridare il via al processo.
Ciò sarebbe stato affermato da una persona anonima coinvolta nel caso, quello che lo stesso giudice ha definito “uno dei processi più complessi ed importanti nella storia della tecnologia”.
Secondo l’anonimo, tale ricorso dovrebbe essere ufficializzato entro la giornata di oggi: se ciò si rivelasse vero avremmo la conferma che la FTC non ha assolutamente intenzione di arrendersi.
Dopo che è stata decretata la vittoria di Microsoft, la FTC si è astenuta dal fare qualsiasi commento in merito alla vicenda: una sconfitta bruciante o la silenziosa preparazione ad un implacabile contrattacco?