LittleBigPlanet 3 avrà un obbiettivo ardito da raggiungere: ovvero i 1080 p (il codice standard per la risoluzione Full HD) e ben 60 Frame Per Second!
L’obbiettivo postosi da Daimion Pinnock, Senior Producer di LittleBigPlanet 3 è interessante ed arduo: risoluzioni simili per un gioco che principalmente girerà su internet non saranno certo facili! Sentiamo proprio le sue parole in merito:
“Il DNA di una serie come LittleBigPlanet è disponibile sin da PlayStation 3, ma adesso il team ha cercato di portarlo a un livello successivo, pur rimanendo fedele a ciò che gli appassionati si aspettano da questo franchise e dai Sackboy“
Continuando a parlare di LittleBigPlanet 3 ha poi aggiunto:
“Quest’ultimi rappresentano ancora la star dello spettacolo e potrete ovviamente continuare a personalizzare loro e le relative avventure. Tuttavia, volevamo aggiungere qualcosa per il gameplay“.
Siamo certi dunque che il Sackboy avrà ancora una parte fondamentale nell’economia del gioco e che l’obbiettivo finale di una risoluzione alta sia raggiungibile grazie ad un gameplay snello e dinamico quanto almeno su Next Gen: parlando di gameplay su LittleBigPlanet 3, Daimion Pinnock ha detto:
“Il Sackboy adesso può infatti arrampicarsi. Inoltre, abbiamo aggiunto Toggle, Swoop e Oddsock per variare la formula di gioco”
Il gioco è previsto su Next ed Old Gen entro il prossimo anno!