Little Nightmares: rivelati nuovi dettagli

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan dei videogame. Come siamo a conoscenza Little Nightmares è uno dei titoli che ha suscitato più curiosità tra gli utenti e la critica. Dopo avervi spiegato la nascita del prodotto e avervene parlato nel nostro Hands-On dedicato, nella giornata odierna vi vogliamo raccontare interessanti dettagli che sono emersi nelle scorse ore.

Durante un’intervista, Tarsier Studios, nota casa di sviluppo del videogame, ha rivelato nuove interessanti informazioni su Little Nightmares, platform in stile dark fantasy che ricorda un po’ le atmosfere tipiche delle produzioni di Tim Burton, attualmente in sviluppo per PlayStation 4, PC e Xbox One. La software house ha voluto parlare proprio a queste somiglianze che legano l’opera multimediale al famoso regista, spiegando che, nonostante ciò, il videogame saprà avere un’anima propria grazie a concetti intrinsechi appartenenti unicamente al gioco, distaccandosi quindi dalle atmosfere di origine burtoniana. Per la gioia di molti utenti c’è stato anche il tempo di parlare del gameplay: lo studio ci rende noto che gli utenti non potranno esplorare liberamente il mondo di gioco chiamato The Maw, ma il tutto sarà guidato attraverso un corridoio narrativo che accompagnerà il giocatore attraverso questa esperienza. Nell’avventura incontrerete creature inquietanti, mostri pericolosi e ambientazioni oscure.Ultimo, ma non per importanza, la società ha voluto specificare che il finale sarà ben definito. Le notizie sulla faccenda per oggi finiscono qui, restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.