Little Nightmares 2 – Guida ai Trofei e al Platino

Ecco a voi la nostra guida ai trofei e al platino di Little Nightmares 2, l'ultima opera sfornata dal team di Tarsier Studios.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi Guide Lettura da 8 minuti

Tarsier Studios ha recentemente lanciato sul mercato il tanto atteso Little Nightmares 2, un’avventura che vede i protagonisti Mono e Six avventurarsi all’interno della Città Pallida. Molti dei trofei in questione sono relativi alle due categorie principali di collezionabili presenti all’interno di questo titolo, ovvero i Cappelli ed i Fantasmini, di cui abbiamo prodotto due guide dedicate. In totale sono rispettivamente 12 e 18: trovarli richiede semplicemente dedizione, tempo e voglia.

Prima di continuare con il testo, vi consigliamo di prestare attenzione nel caso in cui non abbiate ancora concluso nella sua interezza Little Nightmares 2, in quanto potreste incorrere in alcune anticipazioni e spoiler minori o maggiori relativi alla trama e a vare sezioni ludiche dell’opera di Tarsier Studios.

  • Ore richieste: dalle 8 alle 10 ore circa
  • Numero di Trofei: 35 (1, 3, 15, 16), tutti impossibili da mancare
  • Run necessarie: 1

Difficoltà e informazioni su Little Nightmares 2

Little Nightmares 2 non presenta un’elevata difficoltà per l’ottenimento di tutti i trofei, tra i quali logicamente anche il Platino. Al contrario, lo sviluppatore sembra aver impostato il gioco su una linea molto semplice e facile, con una richiesta di tempo tutt’altro che alta. La facilità con la quale si possono raggiungere questi obiettivi è anche dettata dal fatto che nessuno di essi richiede abilità da parte del giocatore.

Trofei di Bronzo

  • Metà cappello – Sarebbe un cliché prenderli tutti | Legato al trofeo Oro “Colpo di testa”
  • Come sto? – Perfetto! Proprio nel tuo stile | Vi basta equipaggiare il Cappello da Cowboy acquisibile alla fine del gioco
  • Giocattoli per bambini – Ecco, ora sentirai meno freddo | Nella scuola, lanciate il pupazzo a forma di coniglio nella fornace
  • Fame – Tanti snack per un ragazzo in crescita | Nel capitolo 3, usate il distributore di snack
  • Dei raggi X amici – Ti vedo dentro… | Nel capitolo 3, dopo aver guardato la TV, prendere la strada di destra e usare la macchina a raggi X
  • … e resta morto! – Meglio prevenire che curare | Nel capitolo 3, dopo aver sconfitto la mano, continuate a colpirla
  • Non arrecare danno – È più crudele lasciarlo in vita | Nel capitolo 3, andate dentro la fornace
  • Arbitro! – Tecnica insolita, ma valgono tutti! | Nel capitolo 2, dopo aver spostato il bidone, equipaggiate il cappello da pallone ed attraversate la porta
  • Mono-toni – Che strana la canzone che stai suonando! | Nel capitolo 2, dopo aver salvato il vostro amico, tornate indietro e suonate il piano
  • Volo libero – Ribellione più pura! | Nel capitolo 2, dopo esservi arrampicati sulla finestra, prendete l’aeroplanino di carta e lanciatelo dalla finestra
  • Colori autentici – Non si può mai sapere quando avrai bisogno di proteggerti dagli elementi | Trofeo legato alla storia
  • Preda corretta – Non è omicidio se sono cattivi, vero? | Nel capitolo 1, usare il primo cappello prima di utilizzare il fucile
  • Venti-six – Rilassati, ti ha sentito! | Dovete chiamare Six per 20 volte con il tasto triangolo
  • Palla medica – Qualche altro ultimo desiderio? | Nel capitolo 1, lanciate la palla che trovate nella stanza della sedia alle mani che spuntano da dove siete venuti (prima dovete attirare i nemici verso di voi)
  • Cosa c’è lì dentro – Cosa pensavi di vedere lì dentro? | Nel capitolo 1, aprite il frigo dentro la casa
  • Impresa benevola – Una vera tentazione… | Nella scuola, non uccidete il bambino legato al muro

Trofei d’Argento

  • Temprato – La natura è terrificante | Trofeo legato alla storia
  • Istruito – I giorni migliori della nostra terribile vita | Trofeo legato alla storia
  • Ricoverato – Non hai davvero bisogno di altri… trattamenti? | Trofeo legato alla storia
  • Impallidito – La vita nella grande città è finita | Trofeo legato alla storia
  • Preda elusiva – Non oggi! | Dovete raggiungere la casa del cacciatore dell’inizio del gioco senza morire
  • Nel palmo della mia mano – Resisti, andrà tutto bene | Dovete tenere per la mano Six con il tasto R2, più volte
  • Popcorn – Serata cinema in reparto. Tutto pronto! | Nel capitolo 3, prendete i popcorn, metteteli dentro la fornace ed attivatela!
  • Mira – Alcuni buchi sono più difficili di altri | Nel capitolo 3, dopo aver superato i manichini attraversate il passaggio, raccogliete il formaggio e gettatelo nel buco
  • Bambini malati – Non c’è traccia di fantasmini nell’ospedale | Legato al trofeo Oro “Non c’è traccia di fantasmini”
  • Posta industriale – Hai reso migliore la giornata di qualcuno. Magari se ne accorgerà! | Nel capitolo 4, equipaggiate il cappello da postino e consegnate il pacchetto dentro la valigetta
  • Poco signorile – Ciao, ci conosciamo? | Nel capitolo 4, dopo aver usato la zipline, uscite dalla finestra ed entrate in quella di fianco: vi basterà distruggere la statuetta posta al centro della stanza
  • Bambini pallidi – Non c’è traccia di fantasmini nella Città Pallida | Legato al trofeo Oro “Non c’è traccia di fantasmini”
  • Bullo dei bulli – Creatività, efficienza, brutalità. Top del top! | Nella classe della scuola, attirate l’attenzione dei bulli ed uccideteli facendo cadere la libreria sopra di loro
  • Bambini scolari – Non c’è traccia di fantasmini nella Scuola | Legato al trofeo Oro “Non c’è traccia di fantasmini”
  • Bambini selvaggi – Non c’è traccia di fantasmini nella landa desolata | Legato al trofeo Oro “Non c’è traccia di fantasmini”

Trofei d’Oro

  • Interruzione di segnale – Ora è tutto finito | Trofeo legato alla storia
  • Non c’è traccia di fantasmini – Non c’è traccia di fantasmini da nessuna parte. Complimenti! | Dovete trovare tutti i fantasmini del gioco (consultare la nostra guida dedicata)
  • Colpo di testa – Per alcuni i cappelli sono molto importanti | Dovete trovare tutti i cappelli del gioco (consultare la nostra guida dedicata)

Trofeo di Platino di Little Nightmares 2

  • Consumatore di contenuti premium – La tua vita è ora libera di sfide. Complimenti! | Ottieni tutti gli altri trofei per guadagnarlo

La strada verso il Platino

Prestando attenzione ad alcuni semplici obiettivi secondari durante l’avanzamento della trama, è concretamente possibile completarlo interamente e raggiungere il Platino già con la prima run. Nonostante ciò, dal momento che una delle caratteristiche portanti di questo gioco è proprio la sua breve longevità, il nostro consiglio per goderselo a pieno è proprio quello di affrontare la trama ed il gameplay in totale tranquillità per poi rigiocarselo e pensare in un secondo momento al resto, come ai trofei legati ai collezionabili – i quali richiedono maggiore tempo – o quelli legati ad alcune specifiche azioni da compiere durante il gioco.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.