Little Nightmares 2 – Guida completa a tutti i Cappelli

Ecco la nostra guida completa su come trovare tutti i Cappelli collezionabili sparsi all'interno del mondo di gioco di Little Nightmares 2.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
Guide
Lettura da 4 minuti

Come molti altri videogiochi di questo genere anche Little Nightmares 2, seguendo la tradizione del capitolo precedente, offre la possibilità ai giocatori di trovare alcuni collezionabili sparsi per l’intero mondo di gioco. In questo specifico caso sono stati inseriti ben due tipologie diverse di collezionabili: i Fantasmini ed i Cappelli. In questa guida vi spiegheremo passo per passo dove dirigersi per trovare tutti questi fantastici cappellini, tutti diversi tra loro e assai stravaganti.

Prima di continuare con il testo, vi consigliamo di prestare attenzione nel caso in cui non abbiate ancora concluso nella sua interezza Little Nightmares 2, in quanto potreste incorrere in alcune anticipazioni relativi alla trama e a vare sezioni ludiche dell’opera di Tarsier Studios.

Cappelli

Il numero totale di questi copricapi è 12 e sono tutti situati in diverse aree intorno alla Città Pallida, la location principale che ci accompagna per quasi tutta l’avventura di questo affascinante capitolo targato Tarsier Studios. In generale, ricercare questo tipo di oggetti da collezione richiede del tempo al giocatore, e in questo caso specifico alcuna abilità particolare: solo la voglia di recarsi nel punto indicato.

 

Deserto

#1 – Cappello Mokujin

Questo cappello molto particolare viene fornito come bonus per la prenotazione del gioco. Appare automaticamente nel proprio inventario sin dall’inizio del gioco.

#2 – Sacchetto di carta

Si tratta del primo copricapo che il gioco fornisce al giocatore appena iniziata la partita.

#3 – Cappello del cacciatore

Una volta entrati per la prima volta nella casa del cacciatore, troverete questo cappello in fondo al corridoio, attraverso la porta a sinistra.

#4 – Cappello anti-pioggia

Dopo aver attraversato il ponte rotto, troverete questo cappello in una gabbia. Salite sulle gabbie accanto ad essa, quindi arrampicatevi su quella sospesa e saltateci sopra per ottenerlo.

#5 – Cappello di Nome (DLC Attico di Nome)

Seguite Nome dopo aver ottenuto la chiave in soffitta per ottenere questo cappello.

La scuola

#6 – Cappello da palla

Nel cortile della scuola, incapperete in questo cappello in cima al cassonetto vicino alla porta d’ingresso.

#7 – Cappello di latta

Quando entrate per la prima volta nella biblioteca, sarà sufficiente spostare la scala sul secondo scaffale e salirla per trovare questo cappello.

L’ospedale

#8 – Cappello da peluche

Nella stanza dei giochi vicino alla macchina a raggi X, salire sullo scaffale dei libri a destra per ottenere questo cappello.

#9 – Cappello della mummia

Mentre cercate la chiave nell’obitorio, troverete questo cappello dietro la porta in basso a sinistra, vicino al tavolo.

La città pallida

#10 – Cappello da postino

Appena entrati nella stanza piena di caselle di posta, scendete nell’area inferiore e cercate a sinistra una pila di lettere. Appena attraversato il condotto troverete il cappello.

#11 – Cappello a coppola

Nel negozio di giocattoli, potrete trovare questo cappello su uno scaffale nell’angolo in basso a sinistra. Sarà sufficiente spingere il carrello della spesa per raggiungerlo.

La torre del segnale

#12 – Il cappello da cowboy

Quest’ultimo cappello apparirà nell’inventario non appena avrete completato il gioco.

Sperando che questa guida vi sia stata utile, vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata a Little Nightmares 2.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.