VideogiochiNews

Line-up Tokyo Game Show 2016: Koei Tecmo conferma NiOh e Berserk. Ecco le info

Proprio oggi, tramite un comunicato ufficiale, Koei Tecmo ha annunciato la line-up di giochi che saranno presenti durante questo Tokyo Game Show. Infatti, dal 15 al 18 settembre, la software house sarà presente all’evento con un’emozionante e robusta line-up di giochi, che comprenderà dimostrazioni pratiche, presentazioni e brand nuovi di zecca. Comprenderà inoltre titoli già annunciati per il mercato occidentale e altri che ancora non lo erano e che faranno la loro comparsa nel mercato nordamericano ed europeo entro il 2017.koei-tecmo-tgs-2016

Qui di seguito potrete trovare i titoli, e le informazioni ad essi legate, che saranno presentati da Koei Tecmo durante questo Tokyo Game Show:

  • NiOh: unendo una narrazione avvincente liberamente tratta dal racconto di William Adams, il primo samurai occidentale, con una miriade di strane creature soprannaturali derivanti dal folklore giapponese, i giocatori di NiOh scopriranno un mondo vario e grondante di storia e tradizioni, dove vi scontrerete faccia a faccia con altri samurai, dando così vita a epiche battaglie di spada. NiOh, videogioco in esclusiva per PlayStation 4, garantisce di mettere alla prova i giocatori con missioni che risultano appaganti, ognuna della quali vale la pena di completare.
  • Berserk: i fortunati visitatori del Tokyo Game Show avranno la possibilità di provare con mano il videogioco ispirato all’omonimo manga e anime. Questo titolo seguirà da vicino gli avvenimenti narrati dall’iconico manga, concentrandosi sull’audace vita di Gatsu e su come si farà strada all’interno di un sinistro reame demoniaco. Berserk, il cui titolo non è stato ancora confermato, fonderà lo stile uno contro migliaia, tipico del lungo franchising Warriors, con la grinta e l’atmosfera macabra del mondo di Berserk. Per avvicinarsi ancora di più al mondo di Berserk, a differenza di tutti gli altri giochi facenti parte del franchising Warriors, in questo titolo il giocatore potrà anche fare affidamento su magie e trasformazioni. Il rilascio di questo gioco è previsto per PlayStation 4, PlayStation Vita e per PC.
  • Toukiden 2: Koei Tecmo è felice di annunciare il seguito del fantastico RPG Toukiden. la cui uscita occidentale sarà prevista per i primi mesi del 2017. Toukiden 2 porterà la caccia agli Oni ad un nuovo livello, introducendo un’ambiente open-world pieno di strane forme di vita, grotte, rovine e ovviamente di Oni. I giocatori saranno ancora una volta chiamati a vestirsi del mantello degli Slayer, con il compito di proteggere gli ultimi rimasugli dell’umanità, dalla minaccia sovrannaturale degli Oni. Le piattaforme su cui sarà sviluppato questo gioco, e la data d’uscita ufficiale, saranno comunicate nel corso delle prossime settimane.
  • Atelier Firis: questo gioco, facente parte della saga Atelier, racconta il viaggio di una giovane alchimista attraverso un mondo emozionante e colorato. Accompagnando Firis nel suo viaggio, imparerete sempre di più sulla sintesi e sull’alchimia, vi riunirete con persone interessanti e amplificherete la vostra sensazione di esplorazione attraverso un’immensa mappa del mondo. Atelier Firis: l’alchimista e il tragitto misterioso sarà giocabile su PlayStation 4 durante la Tokyo Game Show. Maggiori dettagli saranno poi rivelati nelle prossime settimane.
  • Nights of Azure 2:  dopo il successo di Nights of Azure, il produttore Keisuke Kikuchi torna al lavoro su questo mondo tormentato dai demoni, dove i giocatori potranno seguire la storia di una giovane ragazza cavaliere, nata dal sangue Arnice, personaggio principale del precedente capitolo della serie. Nights of Azure 2, il cui titolo non è stato ancora confermato, mantiene lo stesso gameplay con elementi JRPG del predecessore, espandendo questo franchising con una nuova e avvincente trama. Ovviamente anche questo titolo sarà mostrato presso lo stand Koei Tecmo all’interno del Tokyo Game Show.
  • Samurai Warriors Sanada Maru: Omega Force è orgogliosa di annunciare l’imminente rilascio occidentale del suo nuovissimo Samurai Warriors, gioco che perpetua lo stile uno contro mille, dedicato ad uno dei personaggi preferiti della saga: Yukimura Sanada. Grazie a questo personaggio sarete in grado di rivivere la storia del clan Sanada prima e dopo la guerra scoppiata nel XVI secolo, conflitto che spinse i due fratelli a unirsi alla stessa grande guerra civile, ma su fronti opposti. Questo gioco, il cui titolo è ancora da definire, arriverà sul mercato occidentale nel 2017 e sarà giocabile su PlayStation 4 all’interno del Tokyo Game Show.

Come avrete visto Koei Tecmo  porterà al Tokyo Game Show una line-up di giochi davvero interessanti. Maggiori notizie su questi titoli arriveranno poi nei prossimi giorni.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche