Life is Strange: il prossimo capitolo sarà sviluppato da Deck Nine?

Secondo quanto emerso in queste ultime ore da un rumor, i prossimi progetti legati a Life is Strange potrebbero essere gestiti tutti da Deck Nine.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il prossimo capitolo di Life is Strange, apprezzatissima saga videoludica firmata Dontnod Entertainment, potrebbe non essere sviluppata dai suoi creatori originali. Stando alle parole dell’insider Emily Rogers, i prossimi progetti legati al franchise saranno gestiti da Deck Nine, studio statunitense che nel 2017 ha rilasciato Life is Strange: Before the Storm, prequel del gioco originale che vede Chloe Price e Rachel Amber come protagoniste. Vi riportiamo di seguito quanto comunicato nel tweet:

Solo per ripetere il mio precedente tweet:

Andando avanti, Deck Nine gestirà tutti i giochi relativi a “Life is Strange”. Square Enix e Dontnod si sono separati molto, molto tempo fa. Aveva ben poco a che fare con questo accordo con Tencent.

A detta di Emily Rogers, la separazione tra la software house francese e il colosso nipponico sarebbe avvenuta molto tempo fa, e che non avrebbe nulla a che fare con il recente accordo con Tencent. Al momento non abbiamo alcuna conferma sulla questione, ma la parole dell’insider trovano ulteriore conferma dagli ultimi titoli realizzati da Dontnod Entertainment, vale a dire Tell Me Why e Twin Mirror, che sono stati pubblicati rispettivamente da Xbox Game Studios e Bandai Namco. Inoltre lo stesso Vampyr, uscito nel 2018 insieme a Life is Strange 2, è stato distribuito da Focus Home Interactive. Che il team francese abbia deciso ormai da tempo di affidare le proprie IP a publisher diversi, abbandonando definitivamente la tanto apprezzata avventura grafica nelle mani di Square Enix e Deck Nine?

In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla vicenda, vi ricordiamo di prendere con le dovute precauzioni queste informazioni, visto che al momento si tratta di semplici rumor e non c’è stata alcuna conferma ufficiale da nessuna delle parti coinvolte. Life is Strange 2 è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, Xbox One, PC e vede come protagonisti i fratelli Sean e Daniel Diaz, intenti a scappare di casa dopo un tragico incidente.

https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/1354856018472263680?s=20

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.