Lies of P vende 1 milione di copie in meno di un mese

Lies of P, l'oscuro souls-like di Neowiz e Round8, ha fatto breccia nel cuore dell'utenza, ottenendo ottimi risultati nelle vendite

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Abbiamo parlato a lungo di Lies of P come di una grande sorpresa per gli amanti dei souls-like in questo 2023: il gioco di Round8 e Neowiz, disponibile su numerose piattaforme, ha raggiunto in poco tempo un ambito traguardo per le vendite.

Come riportato dallo stesso account Twitter del gioco, Lies of P ha venduto più di un milione di copie in meno di un mese (il gioco, infatti, è uscito il 19 settembre). Il dato più interessante riguarda il fatto che tale cifra non comprende gli utenti che hanno giocato al titolo tramite servizio Game Pass.

Anche se Lies of P è disponibile su Xbox Game Pass dal day-one, ciò non gli ha impedito di totalizzare un impressionante numero di vendite, tenendo conto del fatto che si tratta di un’ “opera prima” per il team coreano.

Non possiamo che fare i complimenti a Neowiz e Round8 per essere riusciti a emergere in un mercato dominato da un’unica software house: From Software. Lo stile e il gameplay dell’avventura dark di Pinocchio ricordano molto, non a caso, uno dei titoli più amati tra quelli sviluppati da Miyazaki: Bloodborne.

Quale futuro attende Lies of P? Molti fan hanno iniziato a fantasticare su possibili seguiti o DLC dopo aver visto i filmati post crediti. Se ancora non avete avuto modo di comprare o provare il gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Lies of P. 

TAG:
Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.