Il libro della giungla potrebbe essere in Kingdom Hearts III?

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan dell’onirico Kingdom Hearts III. Come sappiamo Square Enix è interamente concentrata allo sviluppo di Final Fantasy XV, di cui ve ne abbiamo abbondantemente parlato nel nostro hands-on, e per questo molti titoli della casa ritardato l’uscita. Uno tra questi, purtroppo per gli appassionati, è Kingdom Hearts III. Le notizie sull’opera non sono molte, tranne che ogni annuncio sarà speciale e le motivazioni dell’assenza all’E3 di Los Angeles.

Kingdom Hearts_04Nella giornata odierna apprendiamo un nuovo aggiornamento anche se, purtroppo per i fan, si tratta solo ed esclusivamente di un rumor. Un dataminer è riuscito a trovare alcuni riferimenti al franchise del Libro della Giungla nei file sorgente di Kingdom Hearts 3D per 3DS. Questi ritrovamenti sono stati scartati già in passato in Kingdom Hearts Birth by Sleep, ma non è escluso che possano essere utilizzati per il nuovo episodio della serie.Secondo lo YouTuber 13th Vessel, il file jb_621.bcd sarebbe relativo proprio a materiale basato sulla pellicola. La sigla JB, da quanto divulgato, sta per Jungle Book mentre il numero 62 riguarda, in particolare, le mappe Dive Mode che appaiono tra i vari mondi di gioco. Purtroppo Square Enix non si è ancora espressa sulla faccenda e noi, come al solito, attendiamo speranzosi ulteriori novità, anche se l’azienda ha confermato che queste verranno rilasciate durante l’inverno. 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.