Liberty City sarà esplorabile a breve su Grand Theft Auto V

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Quanti di voi avrebbero voluto esplorare Liberty City in Grand Theft Auto V? Ebbene tra non molto questo potrebbe diventare realtà! Un team di modder conosciuto come OpenIV è attualmente al lavoro per portare l’iconica città apparsa in diversi episodi del franchise targato Rockstar all’interno del quinto capitolo e renderla al contempo visitabile dai giocatori. Per l’occasione, il team ha condiviso al pubblico anche un breve trailer della nuova mod e il quale potete vedere comodamente qui sotto in calce.

La città non sostituirà Los Santos ma si affiancherà a quest’ultima apparendo dall’altra parte del mare e permettendo così ai giocatori di esplorarla al momento tramite un mezzo volante e successivamente anche tramite altri mezzi di trasporto. Per utilizzare la mod sarà necessario scaricare uno strumento di conversione e disporre sia di Grand Theft Auto V che di Grand Theft Auto IV, dato che si dovrà “trasportare” la Liberty City del quarto episodio della serie all’interno dell’utlimo capitolo. Il progetto è attualmente in via di sviluppo e non si conosce ancora la data di rilascio ufficiale, ma il team OpenIV ha confermato che la mod sarà resa disponibile il prima possibile. Non ci resta quindi che aspettare con pazienza il lavoro ultimato.

 

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!