Letto da gaming motorizzato: la geniale invenzione dal Giappone

L'azienda giapponese Bauhutte ha creato un letto da gaming che permetterà di mangiare, dormire e giocare senza la necessità di alzarsi.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

L’azienda giapponese Bauhutte offre una soluzione unica per i giocatori che non vogliono mai lasciare il proprio letto. Se alcune sedie da gaming offrono opzioni reclinabili, l’azienda Bauhutte Electric Gaming Bed and Bed Desk mira a offrire ai giocatori un’esperienza all-in-one: un letto da gaming che permetterà di mangiare, dormire e giocare.

Una sedia da gioco è ampiamente considerata un vero e proprio “trono” per i giocatori e le aziende stanno sviluppando sedie sempre più comode e pratiche per venire incontro alle esperienze degli utenti. La già citata azienda Bauhutte è andata però oltre agli standard settati negli ultimi anni con quello che potrebbe essere il prodotto definitivo per quanto concerne le sessioni di gaming in comodità.

Il mobile in questione permette di dormire, mangiare e giocare, ed è possibile cambiare la posizione del materasso tramite la pressione di un pulsante.

Bauhutte offre un’ampia selezione di mobili per migliorare il proprio ambiente di gioco. Il sito web dell’azienda suggerisce di abbinare il letto a un “carrello energetico” ideato per conservare le proprie bevande e barrette. L’azienda offre anche un appendiabiti, un tavolo e delle mensole dove sarà possibile posizionare i propri oggetti da collezione e periferiche di gioco.

Letto da gaming

Il telaio del letto è lungo circa due metri e largo un metro, ovvero le dimensioni di un materasso matrimoniale americano. Questo peculiare letto da gaming è è disponibile su Amazon a partire da 480 dollari fino a un massimo di 700. In questo momento sembra che Bauhutte si concentri principalmente sulla vendita del letto nel suo paese d’origine, il Giappone. Per coloro che non risiedono tra i confini giapponesi, acquistare il prodotto in questione potrebbe rivelarsi arduo.

Sebbene il letto possa sembrare leggermente scomodo, bisogna considerare che lo spazio è piuttosto limitato in molte case giapponesi, quindi un’opzione come questa è adatta al contesto sociale per il quale è stato pensato.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.