LEGO Worlds: arriva la modalità multiplayer

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games e The LEGO Group annunciano oggi che LEGO Worlds potrà usufruire della modalità multiplayer. La nuova funzione online introdotta nel gioco consente a due giocatori di esplorare insieme l’uno il mondo dell’altro, creando e confrontandosi in esperienze cooperative e competitive costruite da loro stessi.

Questo è quanto dichiarato da Jonathan Smith, capo di produzione, TT Games:

Costruire e giocare con gli amici è da sempre il perno attorno al quale ruota l’esperienza di gioco LEGO ed è per questo una grande emozione portare la funzione multiplayer in LEGO Worlds. Questa esperienza offre ai giocatori infinite possibilità di esplorare i rispettivi mondi, costruire e condividere le loro creazioni divertendosi insieme”.

LEGO WorldsOra le parole di Niels Jørgensen, vice presidente, Digital Games per The LEGO Group:

“Siamo veramente lieti di constatare quanto LEGO Worlds sia cresciuto dopo un anno in Early Access. È un modo fantastico di entrare in contatto con il mondo LEGO in digitale e noi siamo emozionati per l’aggiunta della componente social che il multiplayer online porterà alla comunità dei giocatori”.

LEGO Worlds
Sviluppato da TT Games, LEGO Worlds è un open world generato in maniera procedurale e fatto interamente con i celebri mattoncini LEGO, dove i giocatori potranno creare tutto quello che viene dalla loro immaginazione (un po’ come alla Minecraft per intenderci). Interi mondi e creazioni saranno portate in vita con personaggi e creature che interagireranno in maniera inaspettata tra di loro, in aggiunta ai giocatori. Ricordiamo che attualmente il gioco è disponibile in Early Access su Steam.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!