LEGO: svelato il set Gran Burrone de Il Signore degli Anelli

Un nuovo modello LEGO ispirato alla famosissima trilogia fantasy di Tolkien è in uscita nel 2023. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Le anticipazioni sono state molte e non è di certo un segreto come fra gli obiettivi di LEGO per il 2023 ci fosse quello di riportare in auge vari set ispirati alla famosissima trilogia fantasy di J.R.R. Tolkien. Finalmente, nella giornata di ieri, è stato presentato il nuovo set dedicato alla serie; una fedele riproduzione da collezione della Casa di Elrond, Gran Burrone.

Il set, #10316, apparirà negli store dall’8 marzo 2023 e costerà 499,99€. Gli utenti LEGO VIP avranno accesso al modello con un anticipo di tre giorni e, assieme alla riproduzione di Gran Burrone riceveranno anche 3750 punti VIP e un BrickHeadz esclusivo di Gollum. Non si può negare come il prezzo particolarmente elevato possa sicuramente spaventare ma il set è al momento il più dettagliato dell’universo LEGO ispirato al Signore degli Anelli ed il risultato vale sicuramente i suoi costi.

Gran Burrone è il luogo in cui nella trilogia fantasy viene fondata la Compagnia dell’Anello e l’azienda danese aveva proprio l’obiettivo di ricreare quel momento, assieme all’edificio saranno quindi presenti tutti i membri della Compagnia che parteciparono all’evento. Il set comprende dunque le versioni aggiornate di Frodo, Gandalf, Sam, Merry, Pipino, Aragorn, Legolas, Gimli, Boromir, Elrond, Arwen e Bilbo invecchiato. Basta vedere le immagini, LEGO non poteva fare un lavoro migliore e noi non vediamo l’ora di metterci su le mani.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.