LEGO: in arrivo i set dedicati al nuovo film su Buzz Lightyear

Con l'arrivo nelle sale di Lightyear: La Vera Storia di Buzz, LEGO ha voluto omaggiare lo space ranger più amato con tre set dedicati a lui.

Diego Natale
Di Diego Natale News Lettura da 3 minuti

Con l’arrivo nelle sale di Lightyear: La Vera Storia di Buzz, LEGO ha voluto omaggiare lo space ranger più amato del cinema con tre set dedicati a lui. Il film, infatti, tratterà delle origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato la creazione dell’omonimo giocattolo presente in Toy Story. LEGO, dunque, non si è fatta sfuggire l’occasione di produrre dei set ispirati direttamente dalla pellicola.

Il primo set è chiamato LEGO Lightyear, L’inseguimento di Zyclops #76830, il quale dovrebbe replicare una delle scene presenti nel film. Stando a quanto riportato da LEGO, il set è molto semplice da costruire ed è dedicato ai bambini dai 4 anni in su. Il gioco include un robot giallo dotato di braccia e gambe snodabili e uno sparadischi da utilizzare per simulare delle battaglie fra il mecha, BuzzIzzy Hawthorne, entrambi protetti da tute e caschi spaziali. L’Inseguimento di Zyclops sarà disponibile dal 24 aprile 2022 sul LEGO store e costerà 29,99 euro.

Il secondo set è LEGO Lightyear, Battaglia di Zurg #76831, che include un malvagio Imperatore Zurg, eterno rivale di Buzz, interamente costruibile, assieme alle due Minifigure di Lightyear e di Izzy Hawthorne. Buzz e Izzy avranno a disposizione delle tute spaziali e dei laser da polso con cui affrontare Zurg. Il set conta ben 261 pezzi ed è in arrivo sul LEGO store il 24 aprile al prezzo di 29,99 euro.

L’ultimo set in arrivo è LEGO Lightyear, Astronave XL-15 #76832, che comprende la grande astronave di Buzz Lightyear. All’interno potremo ritrovare le Minifigure di Buzz, di Darby Steel, di Mo Morrison e del gatto-robot chiamato Sox. Il modello completo è vanta 497 pezzi e verrà a costare 49,99 euro e anch’esso sarà dal 24 aprile sul LEGO Store.

Pertanto, gli amanti di Toy Story e di Buzz Lightyear potranno mettere le mani su delle costruzioni fedeli e magari, introdurre i più piccoli a un capolavoro d’animazione degli ann’90. Vi ricordiamo che Pixar ha rilasciato il trailer ufficiale di Lightyear: La Vera Storia di Buzz.

Condividi l'articolo