Grande protagonista dell’ultimo Pokémon Day è stato, senza ombra di dubbio, Leggende Pokémon Z-A, sequel di Leggende Pokémon: Arceus, che si è mostrato con un primo gameplay trailer offrendo ai giocatori diversi spunti in merito ai contenuti del prodotto finale, in arrivo negli ultimi mesi del 2025.
Nuove indiscrezioni, come riportato dalla nota testata Insider Gaming, suggeriscono che The Pokémon Company spingerà parecchio sulla feature delle Mega Evoluzioni, che tornano non solo nei videogiochi di Pokémon, ma anche nel gioco di carte collezionabili, in occasione del lancio del titolo.
Come riportato da una fonte particolarmente attendibile, le Mega Evoluzioni non torneranno semplicemente ripresentando quelle creature che abbiamo conosciuto nei capitoli di sesta generazione della serie principale di Pokémon, ma ci saranno anche e soprattutto nuove Mega Evoluzioni: 27, per la precisione, che interesseranno anche Pokémon di quinta e sesta generazione.
Tra le Mega Evoluzioni che, stando alla fonte, troveremo sicuramente nel nuovo titolo, vi è quella del Pokémon protagonista stesso dell’avventura: Zygarde, della sesta generazione. Non si hanno inoltre ulteriori informazioni in merito a quelli che potrebbero essere i Pokémon interessati da queste nuove Mega Evoluzioni, ma i fan hanno già iniziato, entusiasti per il ritorno della meccanica, a fare le loro previsioni.