Leggende Pokémon: Arceus, un leak anticipa le nuove meccaniche?

Un leak recente sembra anticipare le nuove meccaniche e modifiche che saranno introdotto all'interno del prossimo Leggende Pokémon: Arceus.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 2 minuti

Mentre l’attesa per l’uscita di Leggende Pokémon: Arceus inizia a far contare i pochi giorni all’uscita, un leak sempre anticipare le nuove meccaniche di gioco, che potrebbero del tutto cambiare il gameplay del nuovo titolo. Il leak era stato diffuso dall’utente Twitter Riddler_Khu, che però ha reso ora il suo profilo privato, rendendo inaccessibile le informazioni.

Fortunatamente altri utenti hanno salvato le varie informazioni, svelando quello che potrebbe essere un completo cambiamento riguardo l’intera saga, in quanto sembra che il nuovo capitolo sarà più incentrato sull’azione rispetto agli altri. Inoltre, stando a leak, le condizioni per catturare il leggendario Arceus sono diverse rispetto a qualsiasi altro titolo della saga.

Dopo l’uscita del nuovo trailer riguardanti i due clan di Hisuisembra ora che per poter catturare il leggendario Arceus i giocatori dovranno aver catturato tutti gli altri pokémon precedenti, comprese le varianti regionali. Stando a quanto riportato dal leak, alcuni di questi saranno più difficili degli altri da catturare, rendendo l’operazione molto più lunga e difficile.

Cambiamenti importanti si prevedono anche per quanto riguarda i valori dei singoli pokémon, che vedranno scomparire il valore IV, aumentando invece l’importanza delle caramelle pokémon, in maniera simile a come già accaduto all’interno di Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee. Inoltre le abilità, la possibilità di tenere un oggetto e la meccanica del breeding sembrano essere state rimosse.

Leaked Details for Pokémon Legends: Arceus
byu/mjmannella inGamingLeaksAndRumours

Questo leak riguardante le possibile nuove meccaniche presenti all’interno di Leggende Pokémon: Arceus sembra inoltre anticipare il ritorno dei portali, presenti in Pokémon Ultra Sole e Ultra LunaPokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Quest’ultima parte però sembra essere quella meno possibile di tutto il leak, in quanto la legittimità sembra non essere confermata del tutto.

Per capire se ci sarà effettivamente o meno questo enorme cambiamento non ci resta che attendere il prossimo 28 gennaio, data d’uscita prevista per Leggende Pokémon: Arceus in esclusiva su Nintendo Switch.

 

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.