VideogiochiNews

Leggende Pokémon: Arceus durerà moltissime ore? Parla un insider

Un popolare leaker non solo suggerisce che Leggende Pokémon: Arceus, presenterà una gestione delle risorse in stile survivor, ma secondo quanto riferito sarà anche il gioco del franchise di Pokemon più longevo di sempre.

Il prossimo grande titolo della serie Pokémon attualmente in programma promette di portare il franchise in una direzione completamente nuova. Nel corso degli anni, la serie ha provato un’ampia varietà di generi e meccaniche di gioco che vanno da un adattamento digitale del gioco di carte collezionabili ad un MOBA. Pokemon Legends: Arceus, dal canto suo, potrebbe introdurre per la prima volta delle meccaniche di sopravvivenza.

In tal senso, il leaker Riddler Khu ha dichiarato in un recente tweet che Leggende Pokémon: Arceus offrirà ai giocatori un’esperienza di gioco hardcore con elementi di sopravvivenza. Durante l’avventura si dovrà tenere traccia delle perdite di risorse ed essere efficienti con le Poké Ball.

Secondo quanto riferito, il compito finale del gioco sarà catturare Arceus, oltre al fatto che Leggende Pokemon: Arceus dovrebbe durare persino più di un capitolo principale del franchise.

Il leaker ha continuato dicendo che i giocatori dovranno prestare molta attenzione a bacche, minerali e altre risorse durante l’esplorazione della regione di Hisui. I Pokémon, in questo specifico videogioco, possono morire, quindi l’aggiunta di elementi di sopravvivenza potrebbe essere adatti a questa nuova meccanica.

Questo gioco durerà di più di un capitolo principale della serie. L’obiettivo finale sarà catturare Arceus (chissà quanti giocatori ci riusciranno) oltre a completare il Pokédex Hisuian, se non vuoi cacciare Pokémon Shiny in questo gioco di avventura per giocatore singolo.

Il leaker ha confermato che i Pokémon Shiny saranno visibili sulla mappa, proprio come in Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee. Questa è una caratteristica che manca nei recenti remake di Pokemon Diamante e Pokémon Perla. Vi ricordiamo, comunque, che quanto descritto in questa news è legato ad informazioni non ufficiali e quindi per il momento non verificabili. Pokemon Legends: Arceus uscirà per Nintendo Switch il 28 gennaio 2022.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche