Alte Maree è il primo set di carte di Legends of Runeterra, e arriverà proprio in concomitanza con l’uscita ufficiale del gioco! Il set ruota intorno a una regione inedita, Bilgewater, che i giocatori potranno esplorare e usare come nuovo fulcro per i propri mazzi. In questo porto pieno zeppo di pericoli vige solamente una regola: accaparra tutto ciò che riesci. Qui vivono bande di pirati sempre pronte al saccheggio, ladri e truffatori alla costante ricerca di vittime da ingannare e mostri abissali capaci di sbucare dal nulla e inghiottire senza preavviso intere imbarcazioni. Avremo a disposizione varie opzioni per sorprendere i nemici al meglio e far colare a picco i loro piani. Potremo trionfare bombardando gli avversari con attacchi troppo potenti da sostenere e, anche in un mare di guai, avremo sempre dei cannoni pronti a strappare la vittoria dalle fauci della morte. Tra le 120 nuove carte vediamo una metà dedicata a Bilgewater e l’altra parte per le sei regioni iniziali, mentre tra gli 11 campioni vediamo Miss Fortune, Fizz, Gangplank, Twisted Fate, Swain, Quinn ed altri ancora! Per quanto riguarda le 6 parole chiave abbiamo:
- “Armonia”, che quando viene evocato ripristina 1 mana d’incantesimo.
- “Esploratore”: la prima volta che queste unità attaccano in ogni turno, prepara il tuo attacco.
- “Vulnerabile”: il nemico può sfidare quest’ultima unità, obbligandola a bloccare.
- “Saccheggio”: una carta attiva la sua abilità Saccheggio quando viene giocata se hai danneggiato il Nexus nemico durante il turno.
- “Profondità”: ricevi +3|+3 quando il tuo mazzo ha 15 o meno carte rimaste.
- “Gettare”: annienta un certo numero di carte non campioni dal fondo del tuo mazzo.
Infine, nelle principali aggiunte che riguardano gli elementi estetici vediamo i 2 nuovi guardiani, 10 nuove mote e 10 dorsi per le carte. Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Legends of Runeterra è previsto il prossimo 30 aprile per Microsoft Windows, Android ed iOS. Nel frattempo, vi lasciamo alla nostra guida completa ai turni del gioco.