Legacy of Kain, Crystal Dynamics ascolta i giocatori

Legacy of Kain potrebbe tornare presto, con Crystal Dynamics molto soddisfatta del sondaggio per la community lanciato nel mese di ottobre.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo che Crystal Dynamics è stata acquisita da Embracer Group, lo studio ha iniziato a pensare alla possibilità di riprendere in mano alcune delle IP più importanti, con Legacy of Kain in prima fila. Tramite un sondaggio lo studio ha chiesto ai giocatori quanto avrebbero visto di buon grado un ritorno dell’iconico franchise, immaginando un’accoglienza media da parte del pubblico. Il sondaggio è stato lanciato ad ottobre, ma sono bastate davvero poche ore per far sì che il numero di risposte dei fan si facessero sentire, con un risultato che ad ora supera le 100.000 risposte.

Davanti ad un entusiasmo così, lo studio non è chiaramente rimasto impassibile, rispondendo alla community che il messaggio è arrivato forte e chiaro agli sviluppatori. Esprimendo gratitudine e sorpresa, il CEO Phil rogers ha dichiarato durante l’ultima conferenza con gli investitori che “In futuro condivideremo con voi gli aggiornamenti sullo stato di Legacy of Kain”.

Nonostante non siamo di fronte ad un annuncio ufficiale, sembra proprio che lo studio riprenderà finalmente tra le mani l’IP, sfruttando inoltre l’esperienza fatta durante tutti questi anni con titoli importanti come Tomb Raider.

Potrebbe trattarsi di un seguito? di un remake? O molto probabilmente di un reboot? Staremo a vedere, per ora, la community può essere ottimista.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.