League of Legends: Wild Rift, svelato il gameplay ufficiale

Durante l'ultimo live streaming del Summer Game Fest è stato mostrato il gameplay trailer di League of Legends: Wild Rift.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Durante il recente live streaming del Summer Game Fest andato in onda sul canale Youtube ufficiale dei The Game Awards è stato mostrato un video di gameplay di League of Legends: Wild Rift, ovvero una nuova versione del celebre MOBA sviluppato dai ragazzi di Riot Games. La fase Alpha del titolo, come specificato dall’executive producer Micheal Chow durante la presentazione, avverrà la prossima settimana, per quanto concerne la versione mobile, per coloro che si erano già pre-registrati in occasione del decimo anniversario del titolo.

Il gameplay e alcuni campioni sono stati rivisitati per renderli più idonei ad una maggior fruizione su dispositivi mobile e console. Come recita la descrizione del titolo sulla pagina del Google Play Store:

Uno schema di controllo reattivo a doppia levetta, progettato esclusivamente per le nuove piattaforme, assicura che le tue uccisioni su dispositivi mobili siano nitide ed entusiasmanti come su PC. Wild Rift avrà un gruppo ben noto di 40 campioni al suo rilascio, altri verranno aggiunti successivamente. Illumina la via con Lux, rotea verso la vittoria con Garen o fai esplodere tutto con Jinx.

Il Wild Rift che dà il titolo a questa nuova versione di League of Legends sarà una nuovissima ma molto familiare mappa 5v5 basata sulla Landa degli evocatori e ottimizzata per partite più rapide.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.