League of Legends: la stagione 2016 promette grandiosi cambiamenti

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 2 minuti

Ormai si sa, dopo la fine dei mondiali la stagione giunge al termine ed è tempo di tirare le somme. League of Legends si evolve ogni anno di più aggiungendo nuovi campioni, nuovi oggetti, nuove modalità ecc… il tutto al fine di rendere il gioco più longevo e originale possibile.

Cosa ci aspetta dunque per la Season 6 in arrivo? Riot Games quest’anno sta pensando in grande e sta lavorando per apportare cambiamenti a moltissimi aspetti del gioco. Prima di tutto stanno lavorando ad un client completamente rinnovato per LoL, che porterà all’introduzione di un motore rinnovato e quindi a un completo redesign del gioco (il client ormai era così da quasi 6 anni quindi era proprio ora).

league of legends2

 

Il nuovo sistema supporterà in modo più efficace gli aggiornamenti e includerà un’interfaccia rivista e corretta, con feature social per la creazione di party, club e una lista amici differente. Arriverà inoltre un’app per smarthphone che ci permetterà di rimanere sempre in contatto con i nostri amici del gioco. Ci sarà inoltre una separazione fra client e gioco, consentendo di gestire le due cose in multitasking. L’aggiornamento arriverà nel corso del 2016 e verrà preceduto da una fase alpha in cui gli sviluppatori chiederanno a giocatori con livello minimo 30 di testare le novità e comunicare il proprio feedback sul loro funzionamento.

League of legends1

Non dimentichiamoci infine del rework imminente per i tiratori già testabile sul PBE. 

Che dire, grandi aspettative per quest’anno, restate sintonizzati su Game Legends per altre news evocatori, nel frattempo ci si vede nelle Arene della Giustizia!

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.