Morto un papa se ne fan altro! E’ questo il caso che travolge Riot, noto sviluppatore del titolo più giocato al mondo, il MOBA League Of Legends. Pare che a livello di Lore, la storia che fa da sfondo al gioco, un personaggio di nome Gangplank sia morto.
Gangplank era da sempre un rivale di un altro personaggio, Miss Fortune e pare che la prosperosa ragazza abbia messo fine alla vita dello sfortunatissimo pirata. Qui casca l’asino: la morte nella storia di Gangpunk ha fatto si che Riot bloccasse l’accesso e l’uso di tale personaggio a tutti i giocatori. C’è chi l’ha presa bene, notando quanto sia importante conoscere la storia e le vicende dietro i meri campi di battaglia, altri l’hanno presa malissimo contestando alla stessa Riot diritti su skin acquistate, rimborsi e molto altro.
La casa di sviluppo ha però respinto ogni richiesta di rimborso o querela: ha tuttavia annunciato che nei prossimi giorni ci sarà un annuncio importantissimo. Quello che stupisce è che Gangplank era stato appena “reworkato“, in gergo “rimesso a nuovo” ed in genere un lavoro simile costa tempo e soldi. Di conseguenza ci appare strano che un personaggio venga eliminato di sana pianta anche perché storia o no, c’è gente che ha pagato per giocarlo.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.