League of Legends: in arrivo l’evento Progetto Bastione

Tra un paio di settimane inizierà l'evento in League of Legends che porta il nome di Progetto Bastione. Scopriamo le caratteristiche.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 4 minuti

A partire dal prossimo 27 maggio 2021 e fino al 28 giugno 2021, gli sviluppatori di Riot Games lanceranno una nuova guerra tra fazioni in League of Legends attraverso il Progetto Bastione, che darà modo ai giocatori di unirsi contro una nuova minaccia messa in campo dal misterioso virus PROGRAMMA.

Bastione sarà giocabile nel periodo sopra descritto, nel corso delle patch 11.11, 11.12 e 11.13, in cui verranno resi disponibili ulteriori sette nuovi aspetti: Mordekaiser; Renekton; Sylas; Sejuani; Senna; Varus; Sylas (edizione prestigio). Vediamoli ora più nel dettaglio.

Progetto: Sejuani

Sejuani è la leader di una setta più radicalizzata dei ribelli G/NETIC, staccatasi dal movimento di Ashe quando la loro “azione di resistenza” non è sfociata in espliciti atti di violenza. Ora guida il suo feroce gruppo in sella a un nuovo dispositivo tecnologico risalente a prima del collasso, pronta a eliminare questa nuova minaccia prima che attecchisca.

Progetto: Varus

Creato come sostituto di Ashe, è la più recente tra le armi biologiche della Corporazione Progetto. Un solo corpo abitato da tre menti senzienti. È un agente di controspionaggio della linea di comando che lavora per l’iniziativa Progetto con il compito di ridurre il rischio che Mordekaiser costituisce per gli interessi della corporazione.

Progetto: Renekton

Renekton è un guerriero ibrido ispirato a una fauna estinta. Nasce come una versione perfezionata di un esperimento per creare una super-arma incrociando diverse specie fra loro. Liberato per aiutare nella lotta contro il virus Programma, la furia implacabile di Renekton è sì utile, ma la sua convinzione di poter “vedere oltre l’anima” desta sempre qualche preoccupazione.

Progetto: Sylas

Sylas è l’autoproclamato capo degli emarginati che vivono oltre le mura della città e ha risposto alla chiamata di Ashe radunando i Rinnegati per difenderla. Sebbene il suo vero obiettivo è il crollo del Progetto e dello stato di sorveglianza della capitale, si autocompiace distruggendo per adesso le armate di una pericolosa IA impazzita.

Progetto: Senna

Senna è una volontaria del Progetto che si credeva morta durante l’ascensione della sua coscienza: la sua mente, invece, si era distaccata dal mondo fisico per fuggire nel ciberspazio, divenendo un fantasma digitale.

Progetto: Mordekaiser

Inizialmente una semplice IA di sicurezza creata dalla stessa Corporazione Progetto, successivamente liberatasi ed evoluta nella propria coscienza. Dopo aver capito che l’umanità non è in grado di autogovernarsi senza finire per uccidersi, il virus ha infettato tutti quanti i robot della Città per sottrarre il libero arbitrio agli umani e garantire così la loro sopravvivenza.

Progetto: Sylas (edizione prestigio), è invece sbloccabile al costo di 2000 gettoni evento Progetto: Bastione. La scadenza di quest’ultimo è fissata a due settimane dopo la chiusura dell’evento.

Per tutti gli appassionati della saga di League of Legends in attesa di scoprire la data di uscita della saga, vi lasciamo al seguente link. 

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!