fbpx
NewsCinema e TV

Le Terrificanti Avventure di Sabrina sarà rimosso da Netflix?

Se siete interessati alla serie reboot di Sabrina Vita da Strega e ancora non l’avete guardata, potreste avere ancora poco tempo per farlo. Infatti Le Terrificanti Avventure di Sabrina potrebbe presto essere rimosso dalla programmazione di Netflix. Dopo l’accusa di violazione del copyright ai produttori da parte della Chiesa Stanista (vero nome Satanic Temple), la serie potrebbe non vedere una seconda stagione e addirittura si vocifera una sua definitiva cancellazione. Il gruppo religioso ha infatti intentato una causa da 50 milioni di dollari, sostenendo che nel telefilm è stata usata senza autorizzazione una copia dell’effige di Baphomet che il Satanic Temple utilizza per i propri riti e di cui lo stesso tempio detiene i diritti di copyright. Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Alle accuse dei satanisti si sono aggiunte anche quelle di Warner Bros, forse perchè Satana è chiamato nella serie “Il Signore Oscuro”, nome usato per indicare Lord Voldemort nella saga di Harry Potter, i cui diritti cinematografici appartengono appunto a W.B. Inoltre La Chiesa Satanista siè dichiarata gravemente offesa per le accezioni negative che nel telefilm vengono accostate alla loro divinità, che in “Sabrina” viene mostrata come malvagia e favorevole al cannibalismo, anche nei confronti dei bambini. Una definizione oltraggiosa e falsa, stando al gruppo satanista.  La vicenda legale sta dunque stringendo Le Terrificanti Avventure di Sabrina in una morsa che potrebbe rivelarsi letale per la serie. Continuate a seguirci per conoscere gli eventuali sviluppi.

LEGGI ANCHE  Roger Corman, morto all'età di 98 anni il re dei B Movie
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.

    Comments are closed.

    0 %