Le Gfinity Elite Series con una nuova partnership insieme a Turtle Beach

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 3 minuti

Turtle Beach pone un altro tassello importante nella promozione di eventi legati all’esport: annuncia oggi una nuova partnership con Gfinity. Questa nuova collaborazione prevede che Turtle Beach diventerà l’audio partner ufficiale delle Gfinity Elite Series per le season 3 e 4.

A partire dalla Challenger Series aperta a tutti, la Gfinity Elite Series darà ai giocatori l’opportunità di essere selezionati dai team professionistici, che competeranno tra loro settimanalmente per diventare Campioni della Elite Series. La competizione si svolgerà in live nella splendida cornice della Gfinity Esports Arena di Londra. Nell’arena, i 10 team di giocatori professionisti useranno le impareggiabili Elite Pro Tournament Gaming Headset di Turtle Beach, oltre ovviamente al Tactical Audio Controller, fatto su misura per gli atleti esport. Le Elite Pro garantiscono le migliori performance audio per il sound di gioco e per la chat, oltre a tecnologie innovative totalmente comfort-driven che permettono ai giocatori di restare comodi e freschi anche sotto pressione. La Stagione Tre della Gfinity Elite Series è partita Venerdì 9 Marzo, Con FIFA 18 che si è aggiunto a Street Fighter V e Rocket League. La regular season si svolge in 5 settimane, culminando nella finale di tre settimane dove i vari team competeranno per la loro parte di montepremi da 250.000 £.

Il nostro obiettivo è quello di supportare l’esport a ogni livello, partendo dai giocatori occasionali fino ai pro player, obiettivo condiviso con Gfinity e l’Elite Series – cosa che rende questa partnership un mix perfetto” dichiara Julian Woods, Managing Director di Turtle Beach EU. “Usare il miglior equipaggiamento disponibile è fondamentale per raggiungere i successi negli esport, e proprio per questo siamo estremamente felici che Gfinity abbiamo visto nelle Elite Pro il mezzo ideale per avere la migliore esperienza audio possibile per i partecipanti alla Elite Series.

Anche dalla sponda Gfinity ci sono parole entusiaste verso questa collaborazione, come detto da Neville Upton, il CEO della compagnia: “Le Elite Pro sono la scelta preferita dai pro gamer, offrono un comfort senza eguali con un audio perfetto e ci permetteranno di portare le series di quest’anno ad un livello completamente nuovo.”

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.