Le differenze tra Project Scorpio e PlayStation 4 Pro saranno davvero evidenti?

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 2 minuti

A poche ore dall’annuncio di PlayStation 4 Pro, sono tanti i dubbi e le perplessità che accompagnano la nuova console potenziata di casa Sony, appena svelata. Dopo le prime reazioni, anche Microsoft passa all’attacco e sono subito arrivate dichiarazioni che potrebbero mettere in seria difficoltà la controparte giapponese. Interpellato da Polygon, Albert Penello, senior director of product management and planning di Xbox, ha espresso i suoi pensieri parlando del futuro del mondo delle console, partendo dall’ultimo annuncio tenutosi proprio ieri fino all’inevitabile paragone con Project Scorpio. Ecco quanto affermato:

Mi sento piuttosto fiducioso riguardo alla decisione di annunciare Project Scorpio a giugno e a ciò che abbiamo fatto con Xbox One S. Sia noi che Sony stiamo investendo nel 4K come futuro del mondo console e siamo conosciuti per proporre sempre nuove feature dedicate al nostro hardware.

Penello _02
Penello ha presto sottolineato come Xbox One S avrà più feature di PlayStation 4 Slim e in certi aspetti anche di PlayStation 4 Pro. La nuova console potenziata di casa Sony infatti non avrà il lettore Blu-Ray 4K che nelle intenzioni di Microsoft sarà sicuramente presente su Project Scorpio. Il senior director ha continuato dicendo:

Sappiamo che sarà importante proporre un’esperienza che dimostri la differenza di potenza tra PS4 Pro e Scorpio a un prezzo che abbia senso per i giocatori console, credo che le differenze di potenza e performance saranno evidenti quando Scorpio sarà pubblicata.

Penello _01

Microsoft allora sembra non essere particolarmente preoccupata dall’anno di vantaggio di Sony, la cui uscita di PlayStation 4 Pro è imminete. Penello non ha ancora (ovviamente) rivelato la data d’uscita della nuova console, ma la finestra di lancio si continua a puntare alla fine del 2017. E voi cosa ne pensate? Siete fiduciosi nelle parole di Penello? Di certo è che se i fatti saranno davvero così, Sony avrà del filo da torcere. Quello che mi auguro personalmente (N.d.R) è che a vincere sia sempre il videogioco e non la piattaforma di gioco.

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.