È stato annunciato il nuovo Layers of Fears di Bloober Team, sviluppatori che è possibile ricordare per il recente The Medium. Layers of Fears presenterà le stesse meccaniche di gioco in prima persona già viste nei vari capitoli della saga Layers of Fear, dei quali questo nuovo gioco sembra essere una sorta di soft reboot.
Il videogioco è sviluppato su Unreal Engine 5 e vedrà la sua uscita in un fantomatico 2023, salvo ritardi, inoltre approderà soltanto su piattaforme next-gen e su PC, non en vedremo quindi l’uscita sulle “vecchie” piattaforme di gioco.
Di seguito la descrizione del gioco comparsa su Steam, che chiarirà ulteriormente l’entità del gioco:
Layers of Fears è una cronaca horror psichedelica in prima persona incentrata su un’esplorazione colma di tensione e una narrazione avvincente – un nuovo gioco creato sulla base di Layers of Fear, Layers of Fear 2 e LOF: Inheritance, che propone una storia e una direzione del gameplay sorprendenti.
Realizzato con l’innovativo motore grafico Unreal Engine 5, il gioco supporterà ray tracing, HDR, risoluzione 4K e si avvarrà del sistema Lumen, offrendo così l’esperienza horror più coinvolgente e viscerale di sempre.
Layers of Fears sarà l’esaustivo, imprescindibile, nonché imprevedibile passe-partout che ti farà sprofondare nelle storie di vari artisti soggiogati dalle proprie ossessioni. Preparati ad affrontare un’esperienza squisitamente horror grazie alle trame ampliate che getteranno nuova luce sulla narrazione.