Laura Bailey vorrebbe interpretare Abby in un The Last of Us Parte 3

Laura Bailey, la doppiatrice originale di Abby in The Last of Us Parte 2, apre le porte a un suo ritorno alla voce, se Abby dovesse tornare.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Tutti conoscono uno dei personaggi più controversi dell’ultima opera targata Naughty Dog, ovvero Abby, un personaggio che dato il suo ruolo “scomodo” ha letteralmente diviso in due il pubblico. A far sentire di nuovo la sua voce però – è proprio il caso di dirlo – è stata la doppiatrice originale di Abby, ovvero la talentuosissima Laura Bailey. Nonostante infatti l’accoglienza divisa che ha ricevuto il suo personaggio, si è espressa riguardo un possibile ritorno ai microfoni per doppiare il personaggio visto in the Last of Us parte 2.

Non fraintendete, non ci sono stati annunci dello sviluppo del gioco o simili, ma semplicemente l’attrice ha risposto a delle domande durante un’intervista fatta a ComicBookMovie: durante questa, ha dichiarato che nonostante il personaggio sia stato legato a diversi drammi e a reazioni negative, è stato uno dei ruoli più influenti della sua carriera, e che Abby dovesse tornare e le si proponesse di essere di nuovo la sua voce, lo farebbe al 100%.

Tra le altre cose, la Bailey ha dichiarato il suo grande desiderio di tornare al ruolo dell’antagonista, e se The Last of Us parte 3 dovesse comprendere un ritorno di Abby… “Ritornerei sicuramente da lei”.

Durante l’intervista è stata citata anche l’attesissima serie TV di The Last of Us targata HBO, e anche di quella la doppiatrice e attrice si è rivelata entusiasta: “La serie sembra incredibile e sono impaziente di vedere di più!”

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.