Il videogioco può permettere a generazioni distanti (come padri e figli) di avere una passione da condividere: probabilmente era questo l’intento del padre protagonista di questa sfortunata vicenda, che lo stesso ha riportato su Reddit.
L’utente NoTangebleHuman racconta che stava cercando di avvicinare il figlio di soli 6 anni al mondo dei videogiochi mettendogli tra le mani il pad della sua amata Xbox: il bambino ha però causato un danno veramente inimmaginabile.
Con tanto di screen a testimoniare il fatto, l’uomo ha riportato che il bambino, in un momento di distrazione da parte del genitore, ha inavvertitamente cancellato tutti i dati di salvataggio di Skyrim del padre.
Sappiamo bene che Skyrim, nonostante abbia ormai un decennio sulle spalle, risulti ancora uno dei giochi più longevi in commercio e certamente perdere anni e anni di salvataggi non si augura a nessun appassionato della serie di The Elder Scrolls.
Il bambino avrebbe anche cancellato i dati relativi ad altri tre giochi: non c’è che dire, insomma, il piccolo sembra essere una specie di maledizione per questo padre che, tra risate per l’incredulità della situazione e una certa tristezza di fronte ai salvataggi perduti, ha riportato la vicenda in rete.