VideogiochiNews

L’artista Yoji Shinkawa reinventa Godzilla

Probabilmente tutti voi, quando si parla di Godzilla, pensate al gigantesco lucertolone verde che, fin dagli anni ’50, fa la sua comparsa nel mondo cinematografico. Ma cosa pensereste se vi dicessi che qualcuno ha deciso di ridisegnarlo completamente? Dietro questo disegno si cela Yoji Shinkawa, l’artista responsabile del design di molti personaggi e mecha di Metal Gear e di Zone of the Enders, il quale ha recentemente pubblicato questa reinterpretazione come parte del progetto “NERV-produced G Weapon“.Shin Godzilla

Come potete vedere dall’immagine allegata al tweet sottostante, del classico design del gargantuesco mostro che abita le profondità degli abissi, è rimasto davvero ben poco. Infatti, questa nuova rivisitazione di Yoji Shinkawa, risulta una fusione tra un Metal Gear ed un EVA ed è stata creata per promuovere il crossover tra Godzilla ed Evangelion. Questo progetto sembrerebbe essere collegato al film Shin Godzilla, conosciuto da noi occidentali come Godzilla Resurgence, il quale è stato diretto proprio da Hideaki Anno, creatore dell’acclamata serie Neon Genesis Evangelion.

Questo disegno sarà poi concretizzato in un’action figure realizzata da Sentinel, nota società del settore che, recentemente, si è occupata della creazione di Ludens, la nuova mascotte della Kojima Productions. Sfortunatamente per tutti i collezionisti, ancora non sono stati annunciato ne il prezzo, ne la data di rilascio di questa particolare action figure; non ci resta quindi che attendere ulteriori dettagli.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche