Lars Von Trier ha il morbo di Parkinson, confermata la diagnosi

La società di produzione danese Zentropa, ha ufficializzato che il regista Lars Von Trier sarebbe affetto dall'annoso morbo di Parkinson.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

La storica società di produzione, Zentropa (di proprietà di Trier), ha reso pubblica la notizia secondo la quale, il noto regista Lars Von Trier, sarebbe affetto dal morbo di Parkinson. Il 66enne regista Danese, divenuto famoso ai più vincendo la Palma d’oro a Cannes con il suo Dancer in the dark (2000), e poi il suo Dogville (2003) che vede come protagonista l’attrice hollywoodiana Nicole Kidman.

Il regista non ha mai nascosto di essere torturato da sempre da tantissime fobie, ha spesso raccontato di essere convinto di avere dei tumori, o altre malattie, tanto che per lunghi periodi è caduto in depressione, alcolizzandosi e facendo uso di sostanze stupefacenti. Personaggio visionario ed eccentrico ha sempre stupito con i suoi film e con alcune delle sue dichiarazioni, come quelle pro-nazi che gli costarono fuori dal giro di Cannes per quasi 10 anni.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!