Tra pochissimi giorni sbarcherà sul suolo di tutto il mondo il nuovo aggiornamento di sistema che porterà ogni PlayStation 4 alla sua nuova versione 7.00 portando con sé interessanti novità, molte delle quali erano già state provate da alcuni utenti nel periodo di luglio con una sorta di beta test.
Tra le varie novità di questo aggiornamento innanzitutto troviamo un miglioramento della sezione dedicata al Party con un aumento del numero di utenti portato da 8 a ben 16; inoltre è stata migliorata la connettività del network e della qualità audio. Unico neo riguardante il Party è la sola esclusiva per il mercato statunitense dove è inclusa anche una trascrizione della chat che non è prevista al momento per l’Italia o per l’Europa.
Altra novità di peso è la possibilità di usufruire della nostra console in remoto anche, e finalmente, tramite uno smartphone o un tablet (fino ad ora era possibile esclusivamente per iOS). Ovviamente servirà possedere uno smartphone Android versione 5.0 o superiore, scaricare l’app PS4 dal Google Play Store e usufruire del servizio. Aggiornata infine anche la versione per iPhone e iPad dove è finalmente possibile visualizzare il controller tutto il tempo e scegliere di bloccare la rotazione dello schermo.
Concludendo, è stata resa disponibile la possibilità di usufruire del DualShock 4 tramite Bluetooth per giocare in remoto sia su Android, iPhone, iPad e Mac.