L’adattatore NFC per 3DS questa estate in Giappone

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Avete un 3DS (normale, XL o 2DS che sia) e volete usare gli Amiibo con i vostri giochi? Bene, a differenza del New 3DS, la vecchia versione della console necessita di un adattatore NFC a parte, che a quanto pare verrà venduto, almeno in Giappone, a partire da questa estate.

nintendo-3ds-adattatore-nfc-evidenza

Queste le parole del presidente Iwata:

“Anche se finora solo il Wii U è pienamente compatibile con gli Amiibo, stiamo facendo progressi costanti sulla compatibilità con la piattaforma Nintendo 3DS. Il New Nintendo 3DS è già dotato di un lettore NFC, mentre per le precedenti versioni del Nintendo 3DS, rilasceremo un lettore NFC esterno durante l’estate di quest’anno.”

Non sappiamo quindi se il periodo d’uscita sia riferito al solo Giappone o ad un’uscita mondiale: ci auguriamo vivamente di sì.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.