L’Accademia del Bene e del Male: teaser trailer alla Netflix Geeked Week

L'Accademia del Bene e del Male ha trovato il suo spazio nel corso del nuovo evento Geeked Week 2022 con un nuovo approfondimento del colosso.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Durante la Netflix Geeked Week è stato mostrato il teaser trailer de L’Accademia del Bene e del Male, che trovate in copertina all’articolo.

Il film Netflix sarà l’adattamento della saga di romanzi fantasy L’Accademia del Bene e del Male di Soman Chainani e vedrà nel cast attori di spessore come Kerry Washington e Charlize Theron. La pellicola sarà a disposizione per tutti gli abbonati Netflix e racconterà la storia di Sophie e Agatha, due migliori amiche che frequentano una scuola molto particolare.

Al centro della trama de L’Accademia del Bene e del Male ci sono Sophie e Agatha, due amiche che rispettivamente desiderano frequentare la scuola del bene  e la scuola del male. Questo leggendario ateneo ha il compito di formare i ragazzi, affinché diventino eroi e cattivi delle fiabe. Quello che accadrà durante il racconto però metterà a dura prova la tempra e l’amicizia delle due fanciulle che, andando oltre i desideri iniziali, le due invertiranno le loro scuole.

L'Accademia del Bene e del Male

Sophie, graziosa e beneducata, è stata inaspettatamente assegnata alla Scuola del Male, mentre Agatha, scontrosa e un po’ dark, si ritroverà nella Scuola del Bene. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l’unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine.

Diretto da Paul Feig, L’Accademia del Bene e del Male vedrà nel cast Kerry Washington e Charlize Theron: la prima, infatti, interpreterà la professoressa Clarissa Dovey, preside dell’Accademia per il Bene, mentre la seconda sarà Lady Leonora Lesso, preside dell’Accademia per il Male. Oltre alle due attrici già citate, nel cast sono presenti Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso, nei panni delle due protagoniste Agatha e Sophie.

Prodotto da Chainani e Feig, Joe Roth, Zach Roth, Laura Fischer, Jeffrey Kirschenbaum, Jane Startz e Patricia Riggene, L’Accademia del Bene e del Male è scritto dagli sceneggiatori David Magee e Laura Solon.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.